Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sulla spiaggia libera di Ascea Marina, dove una bambina di circa 6-8 anni si è improvvisamente allontanata dalla propria famiglia, facendo perdere le proprie tracce. La piccola è stata vista dirigersi da sola in direzione del lido Bahia.
L’allarme e le ricerche
A lanciare l’allarme sono stati i bagnini in servizio sul tratto di spiaggia interessato, che hanno immediatamente attivato il protocollo di emergenza. Sul posto è intervenuta in tempi rapidi la Polizia Locale, avviando le ricerche lungo l’arenile.
La piccola è stata rintracciata pochi minuti dopo, mentre camminava da sola lungo la spiaggia. A occuparsi del recupero e del ricongiungimento con i genitori è stata l’agente Elena Giovannelli, sotto il coordinamento del comandante della Polizia Locale di Ascea, Massimiliano Falcone.
L’intervento tempestivo e coordinato ha permesso di risolvere la situazione senza conseguenze, confermando l’efficacia del presidio estivo delle forze dell’ordine sul litorale e la sinergia con il personale di salvataggio.