• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ascea accende una luce per la pace con la fiaccolata “Speak for Gaza”

La fiaccolata è in programma per domenica 13 luglio alle ore 20.30 con partenza da Piazza Europa

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 8 Luglio 2025
Condividi
Bandiera Palestina

È in programma per domenica 13 luglio, alle ore 20:30 con partenza da Piazza Europa, ad Ascea Marina, la fiaccolata di pace “Speak for Gaza”, iniziativa promossa per ricordare le vittime civili dei conflitti armati, con particolare attenzione alla tragedia umanitaria in corso in Palestina.

La finalità

L’evento, promosso dal Comune di Ascea, si propone come un’occasione di testimonianza silenziosa ma potente, nata dalla volontà di dare voce a chi non può più parlare e di sostenere, anche concretamente, popolazioni colpite dalla guerra.

Il programma

Oltre alla marcia simbolica, il programma della serata prevede una serie di momenti significativi: raccolta fondi a favore degli aiuti umanitari per le aree colpite dal conflitto, letture e riflessioni, con testi dedicati alla pace e alla solidarietà, accensione delle “Candele del Ricordo”, in memoria delle vittime, wall del Pensiero, uno spazio aperto dove i partecipanti potranno lasciare messaggi, preghiere e pensieri di pace.

Leggi anche:

Nuovi ormeggi e servizi nel porto di Agropoli: al via le procedure per sedici concessioni demaniali

Un gesto semplice ma carico di significato, che intende rafforzare una cultura della non violenza e della partecipazione civile. In un tempo in cui i drammi umani spesso restano ai margini dell’attenzione pubblica, la comunità di Ascea sceglie di accendere simbolicamente una luce, ribadendo il valore della memoria e della solidarietà.

TAG:asceaCilentofiaccolataspeak for gaza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mario Valiante e Wilma Fezza

Incidente Eboli, morte dei coniugi Valiante: ammesse le parti civili, udienza aggiornata

Processo per la morte degli avvocati Valiante e Fezza: ammesse le parti…

Progetto Metalli preziosi

Vallo di Diano, si conclude il progetto “Metalli Preziosi 2023” che ha messo in rete persone, territori e comunità

Un percorso ricco di attività che ha prodotto risultati tangibili

Serie C: la Salernitana si muove sul mercato, ecco l’ex Rimini Longobardi

Ufficiale l'ingaggio del terzino Gianluca Longobardi. Già da oggi a disposizione di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.