Sono sette i cuccioli di cane abbandonati domenica scorso in un terreno della località Stampella, ad Ascea. A trovarli è stata una cittadina della zona che, mentre si trovava nei pressi dei propri terreni, ha sentito i piccoli guaire. La donna li ha recuperati, portati a casa e ha prestato loro le prime cure, avvisando subito il Comandante della Polizia Locale.
I controlli e il provvedimento
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Sansone, è da tempo sensibile al tema della tutela degli animali e al contrasto del fenomeno dell’abbandono dei cani. I controlli sul territorio sono stati intensificati dalla Polizia Locale anche grazie all’impianto di videosorveglianza. Dopo una breve attività d’indagine, condotta anche attraverso l’uso dei social e con la collaborazione di alcuni cittadini, la Polizia Locale è riuscita a individuare l’autore dell’abbandono. Questa mattina, il Comandante dei caschi bianchi di Ascea, Tenente Massimiliano Falcone, insieme al suo personale, si è recato presso l’abitazione del responsabile, dove è stato riscontrato il cane che aveva partorito da pochi giorni. Il proprietario è stato denunciato a piede libero.
Il commento
Nel frattempo i cuccioli sono custoditi, nutriti e, dopo il controllo medico veterinario, saranno affidati a persone ritenute amorevoli e sensibili. “Non è tollerabile questo vile gesto. Va duramente condannato. Infatti l’autore dell’abbandono è stato denunciato dalla Polizia Locale alla Procura di Vallo della Lucania per il reato di abbandono di animali. Tale reato prevede una dura e giusta pena, ossia l’arresto o l’ammenda da 5.000 a 10.000 euro. La nostra comunità è stata subito pronta a collaborare nella ricerca ed individuazione dell’autore.”

Bella notizia
Karma arriva sempre
Bastardo 😡
Balordo
Maledetto stronzo
Eppure ci vorrebbe soltanto un pó di accortezza per evitare gravidanze indesiderate.
Scusate ma si possono adottare
Ora cosa gli faranno???
Speriamo la paghi!
fategli. sterilizzare la mamma altrimenti la prossima cucciolata chi sa. dove la abbandona