InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carta d'identità elettronica
    Addio alla carta d’identità cartacea: Omignano avvia gli open day per il passaggio alla Cie
    15 Gennaio 2026
    Scomparsa Veronica Vanda: le telecamere di Chi l’ha visto arrivano a Sapri
    14 Gennaio 2026
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Montesano S.M.: Morte Dora Lagreca, fissato l’incidente probatorio sul cellulare dell’indagato
    14 Gennaio 2026
    Dal Monte Vivo agli Alburni: la neve regala panorami e scorci che incantano il web
    14 Gennaio 2026
    Campo Lordi San Gregorio Magno
    San Gregorio, inaugura il nuovo campo Pierino Lordi: sport e sicurezza con il fondo Sport e Periferie
    14 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Atto vandalico nella chiesa di San Valeriano, danni agli arredi sacri e alla statua del Bambinello
    14 Gennaio 2026
    Carlo Nicolella
    Funerali di Carlo Nicolella: il comune di Camerota proclama il lutto cittadino per la giornata di domani
    14 Gennaio 2026
    Incendio devasta palazzina al Rione Paterno di Eboli: proseguono i sopralluoghi istituzionali
    14 Gennaio 2026
    Polizia: emessi 8 Daspo nei confronti di tifosi del Siracusa Calcio
    14 Gennaio 2026
    Camion
    Eboli, camion si blocca davanti all’ospedale: traffico in tilt e ambulanze ferme
    14 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania, stallo sul bilancio e braccio di ferro per le commissioni: la fase di avvio della giunta Fico
    14 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Dario Toriello rompe con “Avanti Battipaglia”: «La città resta senza rappresentanza».
    14 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: i sindaci dei piccoli Comuni protagonisti
    14 Gennaio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, polemica sul bilancio: “Debito da 500mila euro non contabilizzato”
    14 Gennaio 2026
    Battipaglia, rotatoria SS18
    Battipaglia, “Rotatoria assassina sulla SS18”: Italia dei Diritti denuncia il pericolo e chiede interventi urgenti
    14 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
    Orlando Pastina
    Battipagliese: ecco il nuovo direttore generale
    14 Gennaio 2026
    Faggiano Salernitana
    Serie C, Salernitana: tra trattative sfumate e nuove idee, le ultime del mercato granata
    14 Gennaio 2026
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del “Supersantos”, formazione di Vibonati
    13 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Almanacco del 29 Aprile

Oggi si celebra Santa Caterina da Siena (Vergine e Dottore della Chiesa, patrona d'Italia), protettrice delle infermiere

Fiorenza Di Palma
29 Aprile 2025
Condividi
Santa Caterina

Il 29 aprile è una giornata che celebra figure illustri della storia, dell’arte e dello sport. Dal debutto di Luciano Pavarotti nella lirica, passando per il talento cinematografico di Michelle Pfeiffer, fino alle vittorie memorabili del Napoli e della Lazio, questa data ci offre un viaggio tra musica, cinema, sport e grandi eventi internazionali.

Santi del Giorno

  • Santa Caterina da Siena (Vergine e Dottore della Chiesa, patrona d’Italia), protettrice delle infermiere.
  • San Cristino (Martire)
  • San Severo di Napoli (Vescovo)
  • San Tichico
  • San Torpete (Martire)
  • Sant’Acardo (Abate)

Accadde Oggi

1961: Debutto di Luciano Pavarotti nella lirica – Il tenore modenese conquistò il mondo, seguendo le orme di Caruso e Gigli e portando l’opera nelle case di milioni di persone.

Nati in Questo Giorno

1906: Enrico Mattei – Imprenditore e dirigente pubblico italiano, fondatore dell’ENI, figura chiave per lo sviluppo energetico del paese.

Leggi anche:

Almanacco del 15 Gennaio, oggi si festeggia San Mauro. Scopri fatti, eventi e programmi tv sul Canale 79

1958: Michelle Pfeiffer – Attrice statunitense dal grande talento, vincitrice di premi prestigiosi e icona del cinema internazionale.

Nati… Sportivi

1987: Sara Errani – Tennista italiana, protagonista di una carriera brillante, specialista della terra rossa.

1970: Andre Agassi – Leggendario tennista statunitense, vincitore di otto tornei del Grande Slam e icona del tennis degli anni ’90.

1965: Angelo Alessio – calciatore e allenatore nativo di Capaccio Paestum

1958: Giovanni Galli – Ex portiere italiano, protagonista in club come Fiorentina, Milan e Napoli.

Scomparsi Oggi

1980: Alfred Hitchcock – Maestro indiscusso del cinema, padre del genere thriller, autore di capolavori come Psycho e La finestra sul cortile.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Oroscopo Oroscopo Paolo Fox 29 aprile: Toro, piccoli ostacoli da superare. Cancro, mantenete la calma sul lavoro
Articolo Successivo Sant’Angelo a Fasanella, 14 liste per 500 abitanti: parla il candidato Bruno Tierno
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.