Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, il mare per tutti: al via la stagione estiva della spiaggia inclusiva Balnea
    29 Giugno 2026
    A Capaccio il “I Memorial Pietro Spizzico” del Roma Club Cilento tra sport e ricordo
    29 Giugno 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Cilento, stop alle degenze in oncologia al DEA Vallo-Agropoli: la protesta dei sindaci
    29 Giugno 2026
    Sapri, II edizione di “zero limiti”: la manifestazione che abbatte tutte le barriere
    29 Giugno 2026
    Pisciotta, sulle orme di Mons. Pappacoda: conclusa la due giorni tra storia e fede
    29 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
    Ospedale Curto Polla
    Incidente domestico a Buccino, ferito al braccio con una damigiana operato a Polla
    29 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Controlli a tappeto a Campagna: chiuso un ristorante e maxisanzione da 80mila euro
    29 Giugno 2026
    Polizia Municipale Eboli
    Sicurezza a Eboli, la Polizia Municipale blocca di nuovo lo stalker della scuola Virgilio: ma i CPR sono pieni e scatta il rilascio
    29 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Abusi edilizi nel Parco del Cilento: scattano i sequestri a Castellabate e Montecorice
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
    Futuro Nazionale
    Futuro Nazionale, i Comitati di Salerno ripartono da Campagna: piano strategico e nuova sede provinciale
    29 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Almanacco

Almanacco del 27 novembre

Oggi si celebra San Virgilio

Fiorenza Di Palma
27/11/2024 7:05 AM
Condividi
San Virgilio

Il 27 novembre 2024 è il 341º giorno dell’anno. Mancano solo 36 giorni alla fine dell’anno.

Santi del Giorno

San Virgilio: Vescovo di Salisburgo, noto per la sua opera di evangelizzazione e il suo impegno nella costruzione della cattedrale di Salisburgo.

San Giacomo l’Interciso: Martire cristiano, celebrato per il suo sacrificio e la sua fede.

Personaggi Famosi Nati in Questo Giorno

Bruce Lee (1940-1973): Nato a San Francisco, Bruce Lee è considerato una leggenda delle arti marziali e del cinema. Ha rivoluzionato il mondo del kung fu e ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo.

Jimi Hendrix (1942-1970): Considerato uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, Jimi Hendrix ha lasciato un’impronta indelebile nella musica rock con la sua tecnica unica e il suo stile innovativo.

Roberto Mancini (1964): Allenatore di calcio italiano, Roberto Mancini ha guidato squadre di alto livello e ha vinto numerosi titoli sia come giocatore che come allenatore.

Personaggi Famosi Morti in Questo Giorno

Ada Lovelace (1815-1852): Considerata la prima programmatrice al mondo, Ada Lovelace ha scritto il primo algoritmo destinato ad essere elaborato da una macchina.

Alexander Dubček (1921-1992): Politico cecoslovacco, Dubček è stato il leader della Primavera di Praga, un movimento di riforme politiche e sociali nella Cecoslovacchia del 1968.

Evento Storico

Nel 1895, il Premio Nobel è stato istituito da Alfred Nobel, un inventore e imprenditore svedese. Questo premio viene assegnato annualmente a individui e organizzazioni che hanno contribuito in modo significativo alla pace, alla letteratura, alla chimica, alla fisica, alla medicina e alla pace.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.