Il monte Cervati si veste di bianco. Ecco la prima neve | FOTO

Prima neve sul Monte Cervati che preannuncia l’arrivo del generale inverno. In mattinata, le cime imbiancate del monte del sub appennino lucano, che con i suoi 1.898 metri è una delle più alte montagne della regione Campania, sono state immortalate dai volontari dell’associazione le Tre T del Cervati ricoperte di neve.

Solitamente è nella prima decade di novembre che il Cervati indossa il suo abito invernale. E infatti nel 2019 la prima neve fu segnalata il 10 novembre, nel 2020 intorno al 20 novembre. Nel 2018, invece, come quest’anno, la neve si fece attendere e ricoprì le vette soltanto a fine novembre.

Dopo il Cervati sono gli Alburni e il Gelbison ad attendere la neve.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Un commento