• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Albanella, Giornata per la Vita e per Vito: torna l’iniziativa solidale per cardioproteggere il Cilento

Nuovo appuntamento con l’iniziativa solidale la Giornata per la Vita e per Vito promossa dall’associazione La Panchina ODV. L’iniziativa, come di consueto, si terrà durante l’ultima domenica di luglio. Domenica 28, a Borgo San Cesareo di Albanella

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 22 Luglio 2024
Condividi
Giornata per la Vita e per Vito

Nuovo appuntamento con l’iniziativa solidale la Giornata per la Vita e per Vito promossa dall’associazione La Panchina ODV. L’iniziativa, come di consueto, si terrà durante l’ultima domenica di luglio. Domenica 28, a Borgo San Cesareo di Albanella, nella piazza centrale della frazione albanellese, i volontari dell’associazione saranno pronti ad accogliere i visitatori per promuovere l’iniziativa destinata alla cardio protezione del Cilento. Patrocinano l’iniziativa: Il Parco del Cilento, Vallo di Diano e Monti Alburni, il Comune di Albanella, la Comunità Montana Alento Montestella, il Comune di Ogliastro Cilento e di Prignano Cilento.

Il programma

La Giornata per la Vita e per Vito avrà inizio alle ore 17.00 con l’apertura dell’area gioco e animazione con Falù animazione. Come ogni anno i volontari dell’associazione Carmine Speranza ODV spiegheranno ai presenti l’importanza delle nozioni di pronto soccorso. Azioni semplici e troppo spesso poco conosciute che possono salvare vite umane. Alle ore 18.00 sport e benessere con le associazioni sportivo dilettantistiche del posto, tra queste l’ASD Buffalo Basket Mentality. Alle ore 20.00 l’Associazione Cordace presenta “Danziamo in tutte le lingue del mondo” a cura di Mariagrazia Lettieri. Alle ore 21.00 concerto per la vita con la musica salentina degli Alla Bua. Presenta Stefania Maffeo. Prevista una area food. L’obiettivo della serata prevede la raccolta di fondi per l’acquisto di più DAE da installare nel Comune di: Ogliastro Cilento, Prignano Cilento e Laureana Cilento.

I comuni cardioprotetti

Negli anni precedenti l’associazione La Panchina ha installato dispositivi salvavita nei diversi comuni del Parco del Cilento e non solo (Albanella, Altavilla Silentina, Felitto, Orria, Ottati, Torchiara, Agropoli, Stio, Magliano Nuovo, Monteforte Corleto, Piaggine, Laurino, Capaccio-Paestum) arrivando a coprire anche il comune più piccolo della Regione Campania, Valle dell’Angelo. I DAE sono acquistati con le raccolte fondi di queste serate e con la lotteria della solidarietà e forniscono alle piccole comunità cilentane, lontane dalle strutture ospedaliere, un prezioso strumento salvavita.

L’impegno dell’associazione La Panchina

L’associazione oltre all’installazione si occupa di monitorare l’efficienza e la funzionalità dei defibrillatori installati; tutti i dispositivi sono provvisti di una struttura riscaldante e di materiale dedicato per essere utilizzato in qualsiasi momento. “È nostra intenzione continuare a promuovere il tema della cardio protezione attraverso l’installazione di defibrillatori su tutta l’area del Cilento. Il nostro obiettivo è salvare vite – commenta Emilia Verderame, presidente dell’associazione La Panchina – vi aspettiamo a Borgo San Cesareo di Albanella per realizzare insieme questo importante gesto“.

s
TAG:albanellaCilentocilento cardioprotettogiornata per la vita e per vito
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Trentinara guarda al futuro: tanti eventi in programma anche per l’inverno. A InfoCilento parla il sindaco, Carione

Tra novità e grandi ritorni, il sindaco Carione ha tracciato u bilancio…

Vincenzo Speranza

Dimissioni del sindaco: prefetto di Salerno sospende il consiglio comunale di Laurito e nomina il commissario

Arriva la decisione del Prefetto dopo la scelta del Sindaco Vincenzo Speranza…

Moio della Civitella: comune al lavoro per l’allestimento dell’Antiquarium

L’Ente ha aderito “all’Art - Bonus”, un credito d’imposta per favorire le…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.