Eventi

Agropoli si mobilita per Gaza: ANPI e associazioni locali a sostegno della Global Sumud Flotilla

Lo stato genocida di Israele continua la strage di innocenti a Gaza. La condizione della popolazione civile è giunta ad un punto di non ritorno. Non è più tempo di condanne è tempo di agire. Chi non pratica azioni concrete verso il popolo palestinese e la sua resistenza sarà giudicato complice davanti alla storia.
L’Anpi di Agropoli si mobilita a sostegno della Global Sumud Flotilla e si fa promotore, con una rete di soggetti del territorio, di una azione di sostegno per rompere l’isolamento di Gaza, portato avanti da Israele contro il diritto internazionale. Aderiscono all’iniziativa la CGIL, Legambiente, Sinistra Italiana AVS, Cisalentum, Cilento Palestina, Donne in nero Cilento.

L’appuntamento

La manifestazione, in collaborazione con la Tabarreria si svolgerà sul lungomare san Marco ad Agropoli venerdì 19 dalle ore 19.  Nel corso dell’evento, nel quadro dell’iniziativa ideata da BDS Italia, si promuoveranno azioni concrete di boicottaggio, disinvestimento, sanzioni contro Israele. Durante la serata dj set, installazioni, mostre, live painting, Vinil selection con Andrea Grimaldi. Vi sarà un collegamento con Benedetta Scuderi europarlamentare agropolese a bordo della Global Sumud Flotilla in navigazione verso Gaza.
Saranno lanciate lanterne di tipo ecologiche verso il mare in un ideale collegamento con la resistenza del popolo palestinese che chiede la sua autodeterminazione.

Condividi
Pubblicato da