È stato costituito ad Agropoli il Comitato territoriale “SI-SA ”, che aderisce al “Comitato Nazionale Cittadini per il Sì”, impegnato nella campagna referendaria per la riforma costituzionale della giustizia che introduce la separazione delle carriere tra Pubblico Ministero e Giudice, la Corte disciplinare e una nuova architettura dell’autogoverno della magistratura.
Il comitato
Il Comitato SI-SA è presieduto da Mario Capo ed è composto da avvocati, docenti e professionisti : Tommaso Battaglini (Presidente SOS Antiracket Antiusura APS), Anna Acerbo Avvocato, Attilio Pecora Avvocato e docente, Bruno Mautone Avvocato e Autore, Michela Di Spirito Avvocato, Luigi Mucciolo Dottore Commercialista, Elio Cuoco Avvocato, Francesco Palladino Avvocato Vincenzo Morriello Avvocato.
Oltre al nucleo dei promotori la partecipazione è aperta a chiunque voglia condividere gli obiettivi del Comitato.
«SI-SA nasce per rafforzare sul territorio una battaglia nazionale di garanzia democratica – afferma Mario Capo –. La riforma sulla quale gli italiani saranno chiamati ad esprimersi non è questione tecnica, ma una svolta nel nostro sistema giudiziario a tutela dei cittadini e per lo Stato di diritto».
Il Comitato opererà in sinergia con la rete nazionale dei Comitati per il Sì, promuovendo informazione, dibattito pubblico e partecipazione civica in vista del referendum.

Votare NO per difendere la democrazia. W l’ Italia antifascista
La gente libera vota No..perche’ vuole una magistratura libera..non condizionata dal potere politico corrotto..
Una legge scritta da Licio Gelli con Berlusconi e Dell’Utri promossa da Salvini, che ha contro gente come Gratteri, Ranucci e Barbero, il mio NO va oltre qualsiasi ragionevole dubbio.
ASSOLUTAMENTE NO!!!
Pia Della Corte faremo iniziative pubbliche sul referendum, mi farebbe davvero piacere se tu venissi ad esprimerci le tue ragioni del no.
Mario Capo te le esprimo anche qui,semplicemente!Per quanto mi riguarda,votare No,garantisce una magistratura libera da ingerenze politiche!E se a caldeggiare il Si,ci sono.partiti che si tengono caro caro un ministro vergognoso come la Santanche’,per dirne solo una,già è un buon motivo.per essere sicura del mio voto!Ps ovviamente parlo da libera cittadina, non da addetta ai lavori, ma,proprio per essere certa,mi sono confrontata con una cara amica Pm,che mi ha chiarito bene le idee!Ciao,buonasera.
Pia Della Corte perdonami Pia ma non hai espresso neanche un pizzico di ragioni di merito per il NO. Sei per il No perché altri ti hanno detto di essere per il No senza dire mezza cosa su ciò che contiene la riforma e che secondo te non va bene. A votare per il No o per SI andrai tu come ciascun cittadino, non qualcun altro al tuo posto, quindi sarebbe bene che ciascuno fosse informato per esprimere il proprio convincimento. Un caro saluto
Mario Capo ma cosa vuoi che ti scriva sotto un post su fb???E pensi che tutti i votanti abbiano competenze tecniche?Io voto No per questo ed altri mille motivi,e sta’ tranquillo,che a me non m’imbecca nessuno!Spero tu sia così solerte anche con i tuoi amici votanti Si,nel voler conoscere i motivi del voto!Ciao.
Mario Capo ma cosa vuoi che ti scriva sotto un post su fb???E pensi che tutti i votanti abbiano competenze tecniche?Io voto No per questo ed altri mille motivi,e sta’ tranquillo,che a me non m’imbecca nessuno!Spero tu sia così solerte anche con i tuoi amici votanti Si,nel voler conoscere i motivi del voto!Ciao.
Pia Della Corte ti ho con educazione e rispetto invitato ad un confronto sulle tue ragioni. Se la cosa ti irrita chiedo scusa. Buona serata
Pia Della Corte ti ho con educazione e rispetto invitato ad un confronto sulle tue ragioni. Se la cosa ti irrita chiedo scusa. Buona serata
Mario Capo ed io ti ho risposto nel primo e nel secondo post!Sono stata anche molto educata ,visto che nel tuo commento, non so a quale titolo,dato
che non abbiamo mai parlato,hai detto che faccio quel che mi viene suggerito!Ma cosa vuoi fare,il dibattito su fb?.i!Era facilmente comprensibile, se avessi letto con attenzione …Se dico che non sono un’addetta ai.lavori ,ma ho le mie idee,e mi confronto con un magistrato,a te questa cosa sembra fare quel che dicono gli altri piuttosto che vederci un voler andare a fondo sull’argomento????Sono seriamente perplessa!
Pia Della Corte scusa Pia ma in verità tu hai detto che che una persona una PM ti ha informato sulle ragioni del No. E io ho detto che tutti i cittadini non solo tu tutti dovrebbero votare per un loro personale convincimento. Io non ho aggiunto assolutamente nulla di mio. Sei tu che affermi di votare per convincimento altrui. Ti avevo solo detto che sarei felice di un confronto e tu prima hai detto non su Facebook poi tu stessa hai detto di volermi rispondere qui su Facebook.
Io non credo onestamente di aver detto nulla che non sia stato detto da te. Comunque va bene così.
Mi spiace aver urtato involontariamente la tua sensibilità e ti auguro Buona giornata
Pia Della Corte per fortuna quelli del no sono pochissimi, questa è una riforma che serve al paese, quelli del no vogliono che non cambi nulla
Antonio Antonio, ovviamente questo è il tuo parere!
Pia Della Corte Dispiace per voi ,ma il siiiiiiiiiiiii a già vinto 👍💯😂
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😂🤣👍👍👍già abbiamo stravinto .
Siiiiiiiiii
Lucio Deluso sei proprio una delusione
Che “svolta”! Quanti ‘ngappammocca
No, convinto!!!
No, no, no, no, NO, NO NO e NO
Al comune mortale non cambia niente , ma a quel punto chi governa può fare quel cavolo che gli pare ancora più di adesso tanto i giudici staranno sotto e non potranno più fare nulla , quindi è un NO secco.
assecondare questa porcheria (pallino di Gelli e della P2) è l’ulteriore mazzata alla giustizia italiana.
Basterebbe verificare chi è per il sì (Santanchè, e decine di politici indagati condannati etc ) e chi è per il NO (Gratteri ad esempio) per capire che va VOTATO NO senza indugi