Il sindaco del comune di Agropoli, Roberto Mutalipassi, ha ufficializzato la nomina di Maurizio Cauceglia a nuovo responsabile dell’Area 8 – Vigilanza e Polizia Locale.
I dettagli della nomina
L’incarico decorre già da oggi, 19 gennaio 2026, e resterà in vigore fino al 31 gennaio 2027. Con questo atto, il sindaco ha contestualmente revocato il precedente decreto con cui la gestione dell’area era stata affidata ad interim al Segretario Generale dell’ente, Francesco Minardi.
Cauceglia, già inquadrato nell’Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni, assume dunque il ruolo di Comandante del Corpo di Polizia Locale. La scelta – si legge nell’atto -è ricaduta su di lui dopo una verifica dei curricula che ha evidenziato una specifica esperienza pluriennale, superiore ai cinque anni, maturata sia presso il Comune di Agropoli che in altri enti pubblici.
Prospettive future per l’area vigilanza
La nomina di Maurizio Cauceglia era ormai nell’aria. Da tempo c’erano state anche sollecitazioni politiche affinché tornasse a guidare i caschi bianchi, ruolo che gli aveva già conferito l’ex sindaco Adamo Coppola.
Maurizio persona di alto spessore professionale e morale…buon lavoro comandante!!! ☺️
In bocca al lupo Comandante.
Auguri 👏
Ristabilire la serenita’ non e’ da tutti bravo sindaco
👏👏👏
Finalmente una cosa sensata
Finalmente una bella notizia.Congratulazioni comandante!👏👏👏💪
Voglio sperare solo che non gli hanno voluto dare un contentino per far felice la popolazione di Agropoli e poi a gennaio 2027 lo rimuovono di nuovo
Complimenti e congratulazioni.
Finalmente buon lavoro