Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, progetto commissariato di Polizia
    Sicurezza nel salernitano: svolta per i nuovi Commissariati di Agropoli e Battipaglia
    6 Aprile 2026
    Mario Polichetti
    Sanità a Salerno, l’Udc accende i riflettori sul “Ruggi”: sospetti sull’attività intramoenia in Ginecologia
    6 Aprile 2026
    Municipio di Eboli
    Sostegno al trasporto scolastico per alunni con disabilità: il Comune di Eboli stanzia oltre 245mila euro
    6 Aprile 2026
    Turismo green ad Agropoli, ok a percorsi per il trekking urbano
    6 Aprile 2026
    Pasqua nel Cilento: alla scoperta della tradizionale “Pizza Chiena”
    5 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
    Paura a Laurino: fiamme dolose nella notte contro un’abitazione
    6 Aprile 2026
    Sala Consilina, auto vola nel fiume nella notte: agente fuori servizio salva il conducente
    6 Aprile 2026
    Pasqua di tensioni ad Eboli: lite accesa in viale Amendola, intervengono i Carabinieri
    6 Aprile 2026
    Castellabate, cinghiale attraversa la strada e provoca incidente: auto danneggiata
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
    Pasquetta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: itinerari tra natura incontaminata e borghi sospesi nel tempo
    4 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza: sogno Ebolitana, rincorsa Battipagliese e speranza Santa Maria
    6 Aprile 2026
    Coppa Italia 420 ad Agropoli: Sviatoslav Madonich ed Elena Parlatore dominano tra sole e vento
    6 Aprile 2026
    Serie D: Nissa al comando, Gelbison speranza play off
    5 Aprile 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: una Pasqua amara tra resoconti e possibili sorprese societarie
    5 Aprile 2026
    Agropoli, la Coppa Italia 420 entra nel vivo: Madonich e Parlatore guidano la flotta
    5 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
    Costantino Catena e Francesco D'Arcangelo
    Il grande pianismo internazionale torna a Salerno: riparte il festival PianoSalernoForte
    5 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Cosa vedere al cinema questo weekend: la guida completa tra Salerno e Provincia
    5 Aprile 2026
    Fede e leggenda a Prignano Cilento: l’emozione dell’Opera dei Turchi tra miracoli e storia
    4 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, arriva il “Progetto Rete”: un’importante iniziativa dedicata ai giovani del territorio. Ecco di cosa si tratta

L'incontro è in programma per giovedì 31 ottobre alle ore 11:00

Comunicato Stampa
25/10/2024 10:36 AM
Condividi
Agropoli, Municipio

Arriva ad Agropoli “Progetto Rete”, importante iniziativa dedicata ai giovani del territorio e basata sull’orientamento, la formazione e l’accompagnamento all’auto-imprenditorialità che verrà presentata, nell’aula consiliare ‘A. Di Filippo’ del Comune di Agropoli, giovedì 31 ottobre alle ore 11.

La giornata

L’incontro, aperto a tutti i giovani del territorio, è finalizzato a supportare ed orientare al mondo del lavoro chi è in cerca di occupazione. I relatori offriranno gratuitamente informazioni utili alla creazione di una propria impresa, mettendo a disposizione le risorse necessarie e sfruttando gli incentivi offerti da Invitalia per l’imprenditorialità giovanile con una sessione di domande e risposte. Saranno presenti, per i saluti istituzionali, il sindaco Roberto Mutalipassi, e il vicesindaco, Maria Giovanna D’Arienzo e, per l’introduzione, l’assessore Giuseppe Di Filippo. Il manager hub di “Rete Salerno”, Antonio Santoro, e il tutor, Mario Santaniello, presenteranno nel dettaglio i vari servizi offerti, illustrando come i giovani possano beneficiare gratuitamente di attività di formazione nell’avvio di un percorso professionale o imprenditoriale. “Progetto Rete” è promosso dal Ministero dello Sport e i Giovani attraverso il dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Invitalia.

Le dichiarazioni

Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara: «L’Amministrazione comunale sostiene convintamente questa iniziativa perché, in un momento delicato per l’occupazione, è fondamentale stare vicino e incentivare i giovani che intendono avviare una propria attività sul territorio».

L’assessore, Giuseppe Di Filippo aggiunge: «Conoscere le opportunità e gli incentivi disponibili è il primo passo per trovare lo slancio giusto ed iniziare ad investire nel proprio futuro professionale, invito per questo tutti i giovani agropolesi a partecipare all’incontro».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.