• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: accolti 40 nuovi volontari del Servizio Civile

Partono oggi due progetti: ‘Cilento green tourism II’ e ‘Crescendo’

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 27 Giugno 2024
Condividi
Municipio Agropoli

Sono stati accolti questa mattina nell’Aula Consiliare del Comune di Agropoli i giovani volontari, dai 18 ai 28 anni, pronti a partecipare a due nuovi progetti del Servizio Civile Universale, candidati a finanziamento dal Comune e ritenuti idonei da parte del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.

Si tratta dei 25 volontari di “Cilento green tourism II”, progetto teso a potenziare la rete informativa turistica e promuovere una strategia di valorizzazione del territorio e dei 15 volontari che con “Crescendo” presteranno assistenza a minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale. A settembre 2024 sono attesi anche altri 5 volontari del progetto “Abili di cuore” per l’assistenza a persone con disabilità. Dopo un iniziale percorso formativo, verranno inseriti nella sede di appartenenza in base al progetto e resteranno in servizio per un anno, con un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di 5 giorni e un rimborso spese mensile.

«Solo ieri abbiamo consegnato gli attestati ai giovani che hanno terminato la loro esperienza all’interno dell’Ente e oggi siamo felici di poter accogliere ben 40 nuovi volontari – dichiara il sindaco, Roberto Antonio Mutalipassi – un’occasione di crescita professionale per chi vi partecipa e un prezioso contributo al proprio territorio e, di conseguenza, un valore aggiunto per la collettività».

«I giovani avranno la possibilità di approfondire la conoscenza dell’ente e di rendersi utili all’intera comunità – è il commento dell’assessore alle Politiche Giovanili, Maria Giovanna D’Arienzo – I due progetti che sono stati proposti toccano tematiche importanti e dinamiche che potranno certamente arricchire il bagaglio d’esperienza di ognuno di loro».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentoservizio civile nazionale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 novembre: il Sagittario beneficia di un ottimismo contagioso. Ariete, potreste essere sorpresi da una novità inattesa

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Donna vittima di violenza

Laureana Cilento: un convegno per parlare di donne, diritti e violenza

L'incontro avrà luogo il 20 novembre alle ore 17:00

Truffa anziana

“Suo nipote è nei guai”. Anziana derubata di oltre cinquemila euro

La donna ha consegnato ai malviventi denaro in contante e oro

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.