Una serata di festa e grande musica che poteva trasformarsi in tragedia. Lo scorso sabato, ad Agnone Cilento, frazione del Comune di Montecorice, era in programma il concerto del noto artista Raphael Gualazzi.
L’incidente
Proprio durante l’esibizione sul lungomare di Marina Nuova, mentre l’artista era intento a deliziare il pubblico tra pianoforte e voce, ha improvvisamente ceduto la struttura in ferro del palco utilizzata per l’impianto luci. Per fortuna non si sono registrati feriti, con l’artista che è riuscito a scappare via prima della caduta del traliccio in ferro. Ancora da decifrare le cause che hanno provocato la rottura, forse dovuta anche al forte vento di quelle ore.
Il messaggio dell’entourage dell’artista
Il concerto è stato ovviamente sospeso con lo stesso Gualazzi che ci ha tenuto a rassicurare tutti i suoi fan: “Sia io che la mia band stiamo tutti bene, ma lo spavento è stato tanto. Ci fa piacere che non stia coinvolto anche nessuno del pubblico, ma c’è il rammarico perché ad oggi ancora accadono episodi del genere che possono mettere in pericolo non solo chi vive il palco ma, soprattutto, chi vuole godersi lo spettacolo”, fanno sapere del management di Gualazzi.
Una tragedia sfiorata
La scena, ripresa dal numeroso pubblico presente, è diventata immediatamente virale sui social, scatenando i commenti di migliaia di utenti. Una vera e propria tragedia sfiorata, un episodio che per fortuna non ha riportato conseguenze.