Adriano Serafini, nato a Salerno ma profondamente legato a Giungano, ha raggiunto un importante traguardo nella sua lunga e brillante carriera militare: è stato promosso al grado di Brigadier Generale, ovvero Generale di brigata nelle armi varie. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore d’Intendenza del Comando Forze Operative Sud, con sede a Napoli.
Il generale Serafini ha intrapreso un percorso formativo militare di altissimo livello. Ha frequentato la Scuola Militare “Nunziatella”, l’Accademia Militare di Modena, la Scuola di Applicazione di Torino e la Scuola di Guerra di Civitavecchia. Possiede una Laurea in Scienze Strategiche ottenuta presso l’Università di Torino e una Laurea in Economia e Commercio conseguita all’Università “La Sapienza” di Roma.
Durante il suo servizio, Serafini ha assunto numerosi incarichi di rilievo e ha ricevuto svariate onorificenze, attestati di elogio e encomi, riconoscimenti che evidenziano la sua dedizione e competenza. Il suo profilo professionale è considerato un modello di riferimento all’interno delle forze armate.
Attestati di stima e grande partecipecipazione sono arrivati anche da parte degli abitanti di Giungano che ne riconoscono e confermano le grandi doti e con orgoglio plaudono alla promozione al grado di Brigadier Generale.