• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

50 tirocini estivi di inserimento lavorativo: l’avviso dal Consorzio Sociale Vallo di Diano e Tanagro

È un’occasione unica per gli studenti residenti nel comprensorio dell’Ambito S10 che frequentano il terzo, quarto o quinto anno di qualsiasi indirizzo scolastico secondario di secondo grado: a partire dal prossimo 13 marzo

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 7 Marzo 2023
Condividi

È un’occasione unica per gli studenti residenti nel comprensorio dell’Ambito S10 che frequentano il terzo, quarto o quinto anno di qualsiasi indirizzo scolastico secondario di secondo grado: a partire dal prossimo 13 marzo, sarà possibile partecipare ad un progetto di tirocinio formativo e di orientamento della durata di 8 settimane, dal 1 luglio al 31 agosto 2023.

Ecco l’iniziativa

L’iniziativa è promossa dal Consorzio Sociale Vallo Di Diano-Tanagro-Alburni -Ambito S10 e sono previsti 50 posti per studenti che soddisfino i seguenti requisiti: essere iscritti presso una istituzione scolastica pubblica o privata, territoriale e non; avere almeno 16 anni alla data del 31 maggio 2023; essere cittadini italiani o dell’Unione Europea e residenti in uno dei 19 Comuni dell’Ambito S10; oppure essere cittadini extraeuropei con residenza in uno dei 19 Comuni dell’Ambito da almeno due anni; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; essere iscritti ai centri per l’impiego.

Le info utili per presentare domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 14:00 del 31 maggio 2023, compilando la modulistica online sul sito http://tirocini.pianosociales10.it/. In fase di inoltro della richiesta, i candidati dovranno indicare il soggetto ospitante per lo svolgimento del percorso di tirocinio attraverso l’inserimento della sua partita IVA e del codice tirocinante rilasciato dall’azienda.

Si precisa che i datori di lavoro potranno ospitare tirocinanti nei limiti seguenti: una persona se l’azienda ha da 0 a 5 dipendenti a tempo indeterminato, due persone contemporaneamente se l’azienda ha da 6 a 19 dipendenti a tempo indeterminato, e il 20% dei dipendenti contemporaneamente se l’azienda ha più di 20 dipendenti a tempo indeterminato. Il rimborso al tirocinante, pari a €800,00 per tutta la durata del tirocinio, sarà a carico dell’azienda ospitante, mentre il costo dell’assicurazione INAIL e dell’assicurazione per la Responsabilità civile sarà a carico del Consorzio e trasferito a richiesta al soggetto promotore.

Come sarà articolato il tirocinio

Il tirocinio sarà articolato su 5 o 6 giorni per un massimo di 8 ore al giorno, per un totale di 40 ore settimanali. Inoltre, è possibile un periodo di sospensione di una settimana durante il periodo di tirocinio. L’attivazione del percorso avverrà solo dopo la stipula di un apposito progetto di tirocinio formativo e di orientamento tra il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni – Ambito S10, il soggetto promotore, l’azienda ospitante e il tirocinante.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:vallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Capaccio Paestum: conclusa l’attività della commissione d’indagine

Nelle prossime ore la consegna della documentazione al Prefetto e la trasmissione…

Parco Giochi Palinuro

Palinuro: sport e inclusione sociale. Ecco un nuovo spazio sportivo

Palinuro celebra l'apertura di una nuova area sportiva all'aperto in località Ficocella,…

Stadio Arechi

Ristrutturazione Stadio Arechi: al via i lavori in Curva Nord

I primi interventi prevedono la dislocazione del settore ospiti e la demolizione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.