Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

30 anni dalla morte di Agostino di Bartolomei: il ricordo al Vestuti di Salerno

Resta vivo il ricordo per un uomo ed un atleta che ha lasciato un segno profondo nella storia della Salernitana.

A cura di Federica Inverso
Pubblicato il 30 Maggio 2024
Condividi

Resta vivo il ricordo per un uomo ed un atleta che ha lasciato un segno profondo nella storia della Salernitana. A 30 anni dalla scomparsa di Agostino di Bartolomei, la città ha omaggiato il grande capitano della Roma dello scudetto, che ha giocato tre stagioni anche nel Milan, nonché capitano della storica promozione in B della bersagliera, conquistata il 3 giugno 1990, dopo 25 anni di attesa.

È stata scoperta, ieri pomeriggio, sul muro della gloria dello stadio Vestuti una targa in sua memoria. Il 30 maggio 1994 è una data impressa per sempre nell’animo di ogni tifoso granata. Quella mattina Di Bartolomei, per tutti “Ago”, si tolse la vita sparandosi un colpo al cuore con una pistola, nella sua casa a San Marco di Castellabate.

La morte di Di Bartolomei, avvenuta a soli 39 anni, fu un colpo devastante per il calcio italiano. Accanto alla targa dell’indimenticato calciatore, ne è stata affossa anche un’altra in memoria di Mario Saracino, salernitano purosangue che per oltre 40 anni ha dedicato alla Salernitana la sua carriera di calciatore prima e allenatore delle giovanili poi. Un pomeriggio dedicato al ricordo di chi ha portato in alto il colore granata. Un’iniziativa è stata fortemente voluta dall’associazione Macte Animo 1919.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.