• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Al santuario di Novi Velia la prima messa di Mons. Calvosa

La prima messa di Monsignor Calvosa, da titolare della diocesi di Vallo della Lucania, si terra al Santuario di Novi Velia

A cura di Carmine Infante
Pubblicato il 22 Giugno 2023
Condividi
Mons. Vincenzo Calvosa

Domenica 25 giugno monsignor Vincenzo Calvosa, nuovo vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, celebrerà la santa essa presso il Santuario del Sacro Monte di Novi Velia. Il titolare della diocesi è molto devoto alla madonna del Monte e ha deciso di votarsi a lei per le preghiere di inaugurazione del suo incarico.

Domenica 25 celebrazione a Vallo della Lucania

La cittadina è in fermento da settimane per l’arrivo dell’episcopo. L’attesa sta per terminare: sabato prossimo, 24 giugno, la prima celebrazione, che si terrà preso la cattedrale di Vallo della Lucania, alle ore 18. L’occasione è la solennità della nascita di San Giovanni Battista. L’eucarestia verrà distribuita in Piazza Vittorio Emanuele. Si prevede un afflusso enorme di fedeli da tutto il Cilento e non solo.
Il 29 giugno Calvosa sarà ad Agropoli per i patroni San Pietro e Paolo.

Monsignor Calvosa ha già conquistato i cuori dei Cilentani

Il neo vescovo è stato capace di conquistare i Cilentani ancor prima dell’insediamento in Cattedrale. Infatti, molti fedeli, tra i quali un centinaio di parroci, sono accorsi lo scorso 3 giugno a Vallepiana Scalo, dove Calvosa è stato ordinato vescovo. Per l’occasione è stato necessario spostarsi in un anfiteatro, dato il numero enorme dei convenuti: si parla di oltre mille persone. Il racconto della propria scelta di mettersi al servizio di Dio, di una vocazione irresistibile e umile, ha colpito i presenti che hanno interrotto l’eloquio con copiosi applausi. Molti aspettano come un dono il nuovo titolare della Diocesi, che non farà rimpiangere Ciro Miniero, il cui ricordo resterà, comunque, indelebile nella memoria dei fedeli.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:messasantuario madonna di novi veliavallo della lucaniavescovo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Gal Pesca Magna Graecia: presentata a “Gustus” la nuova strategia

Cerretani: “una strategia che nasce dal confronto con il territorio”

Sport, terza categoria: alla scoperta del progetto della Piagginese

Una nuova piccola realtà sportiva ai microfoni di InfoCilento

Ospedale di Agropoli, Aloia: “È un presidio che ha ragione di esistere”

Sul futuro dell'ospedale di Agropoli, interviene anche il direttore dell'UTIC di Cardiologia…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.