Attualità

Ad Omignano la Festa dello Sport nel nuovo Centro Sociale di Pagliarole

Con la Festa dello Sport al via un denso calendario di attività che animeranno le varie località del comune

Luisa Monaco

25 Marzo 2023

volley

Il Comune di Omignano, guidato dal Sindaco Raffaele Mondelli, ha organizzato la Festa dello Sport per promuovere l’importanza dell’attività fisica e dello stile di vita sano. L’evento si svolgerà domenica 26 marzo a Pagliarole.

Il progetto

L’iniziativa fa parte di un progetto ben più ampio finanziato nel 2020 dal Consiglio dei Ministri con fondi a valere sulla legge 190 del 23/12/2013 per la Riqualificazione sociale e culturale per l’attuazione di un “Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale di aree urbane degradate”.

Omignano ha provveduto al recupero di uno spazio in località Pagliarole con la realizzazione di un Centro Sociale messo a disposizione della comunità locale per iniziative ludico ricreative, sportive, formative, di educazione alimentare e ambientale, per il recupero della memoria sociale, inclusione sociale. Le attività avranno particolare attenzione alla multiculturalità e tolleranza religiosa.

La festa dello sport

Con la Festa dello Sport, l’Amministrazione punta ad aprire un denso calendario di attività che animeranno in primis la località Pagliarole ma in generale tutti i borghi che costituiscono il Comune di Omignano.

Le esibizioni sportive che avranno inizio alle ore 9 e andranno avanti fino a tarda sera saranno il fulcro dell’evento, con atleti locali che mostreranno le loro abilità in una varietà di sport, dai giochi di squadra come il calcio e la pallavolo allo yoga, ginnastica e danza e taekwondo.

“Mentre i partecipanti si divertono con le attività sportive – ricorda l’assessore allo Sport Leonardo Vaccaro potranno anche godere di una vasta selezione di cibo e bevande presso gli stand gastronomici. Ci saranno panini fritti, dolci e altre prelibatezze che saranno preparate con cura dai membri dell’associazione pagliarolese.”

L’evento è un’occasione per rafforzare la comunità e promuovere l’importanza dell’attività fisica. Secondo il sindaco Mondelli, “vivere in una piccola comunità non deve essere un limite ma un’opportunità” per questo il calendario inizia con lo sport ma vedrà anche molto altro, soprattutto nello spirito di coinvolgimento di tutte le fasce di età.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Comune di Agropoli cerca un collaboratore per l’Ufficio di Staff del Sindaco

Tutte le informazioni su requisiti, contratto e come presentare la domanda

Parigi libera, Armstrong ci lascia: il 25 agosto tra gloria e addii

Il 25 agosto segna la liberazione di Parigi nel 1944 e la morte di Neil Armstrong nel 2012. Scopri eventi, nascite, santi e curiosità legate a questa data storica.

Strage di camorra tra Agropoli e Capaccio Paestum: 36 anni fa l’uccisione di Giuseppe e Carmela Pannone

In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni

Consiglio comunale di Capaccio Paestum: seduta rinviata senza motivazione, polemiche e repliche

Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum rinviato all'8 settembre. Il presidente Quaglia spiega le motivazioni tra assenze e documenti mancanti

Ernesto Rocco

24/08/2025

Controesodo: 24milioni di transiti. Traffico intenso su A2 e SS18

Il picco massimo registrato come al solito presso l’impianto di Pontecagnano

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Torna alla home