InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Il dono di Natale più atteso: Samantha madre a 43 anni dopo un decennio di sfide e fecondazione assistita
    22 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania: nel Rione Spio la magia del Presepe vivente del ‘700 napoletano
    22 Dicembre 2025
    Sant'Angelo a Fasanella
    Il cuore di Sant’Angelo a Fasanella in un calendario: il dono del comune tra radici e futuro
    22 Dicembre 2025
    San Michele Sala Consilina
    Sala Consilina: statua “sequestrata”, la protesta dei fedeli
    22 Dicembre 2025
    Prignano Cilento rivive la tradizione: grande successo per la IIª edizione del Presepe Vivente
    22 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, grave incidente sulla Cilentana: sei feriti
    22 Dicembre 2025
    Camerota
    Contrasto agli sversamenti illeciti, sequestrato frantoio oleario nel Comune di Camerota
    22 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Maxi operazione contro il gioco illegale nel salernitano: sequestrati beni per 8 mln di euro
    22 Dicembre 2025
    Polizia Municipale
    Eboli, blitz della Polizia Municipale: denunciato parcheggiatore abusivo nei pressi dell’Asl
    22 Dicembre 2025
    Cava de’ Tirreni sotto choc: Anna Tagliaferri uccisa dal compagno, l’ennesima vittima di femminicidio
    22 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: ecco tutte le liste
    22 Dicembre 2025
    Rosario Carione
    Provinciali Salerno, il sindaco di Trentinara Rosario Carione scende in campo
    22 Dicembre 2025
    Eboli, aula consiliare
    Eboli: torna fruibile l’aula consiliare Isaia Bonavoglia completamente rinnovata
    22 Dicembre 2025
    Agropoli corso
    Agropoli al bivio, Pesce: «serve una nuova visione per il commercio urbano»
    22 Dicembre 2025
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: Pd e A testa Alta schierano i big
    22 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
    Luci Natale
    Roccadaspide, proseguono con successo gli eventi di Natale: ecco i prossimi appuntamenti
    22 Dicembre 2025
    Natale, pallina albero
    La Biblioteca Comunale di Centola porta il Natale nelle piazze: ecco il calendario degli appuntamenti
    22 Dicembre 2025
    Roscigno
    Curiosità: a Roscigno anche il Consiglio Comunale tra gli “eventi” natalizi
    21 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Incontro sulla parità di genere: se ne parla a Gorga di Stio

L'Associazione di Promozione sociale organizza, con il patrocinio del Comune di Stio, il convegno per trattare il tema della parità di genere

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 24 Marzo 2023
Condividi
Gorga di Stio

L’Associazione di Promozione sociale RIZA organizza, con il patrocinio del Comune di Stio, il convegno per trattare il tema della parità di genere. L’evento avrà luogo presso l’Aula Multimediale del Centro di Educazione Ambientale della frazione Gorga di Stio il 25 marzo 2023 a partire dalle ore 16.00.

L’iniziativa dell’associazione

Nell’incontro si tratterà un tema di estrema sensibilità e attualità: la parità di genere e in particolare il ruolo della donna verso l’equità, sotto diversi punti di vista. Al convegno parteciperanno, dopo i saluti istituzionali del sindaco Giancarlo Trotta e del Presidente RIZA APS, Vito Santangelo, l’Avvocato Domenicantonio D’Alessandro, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania, la Dottoressa Paola De Roberto, Assessore alle Politiche Sociali del comune di Salerno, la Dottoressa Enza Faracchio, Giudice presso il Tribunale di Salerno, la Dottoressa Daniela Di Bartolomeo, Vicepresidente GAL Cilento Rigeneratio, Avvocato Antonella Palladino, Legale CAV dell’ambito S/7, l’Avvocato Anna Cerbone, Avvocato presso il Foro di Vallo della Lucania, il Dottor Aniello Sottolano, Medico specializzando in Medicina Interna. A moderare l’evento sarà il Dottor Claudio Aprea.

L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania, con 3 crediti formativi.

Leggi anche:

Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale

L’associazione che organizza l’evento

L’Associazione Riza, con sede a Stio e Gorga, ha come scopo la crescita dell’individuo e, pertanto, si propone di fornire tutti i mezzi necessari per consentire al singolo di potersi esprimere; promuove la Cultura in tutte le sue forme ascoltando le proposte di ogni socio e cercando, quindi, di creare eventi che abbracciano tutte le arti.

L’APS RIZA nasce a Gorga di Stio nel 2021 dalla volontà di sei ragazzi che hanno origini nel comune cilentano. Prendendo spunto dalla frase del Dalai Lama “dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere”, hanno scelto il nome “RIZA” che, in greco, vuol dire “radice” proprio perchè credono fortemente nel Cilento e pensano che sia possibile valorizzare anche le aree interne contribuendo ad arrestare lo spopolamento di questi luoghi incantevoli e, magari, favorire il ritorno di chi è legato a questa terra.

TAG:Cilentostio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Corso RSPP datore di lavoro: costruire un ambiente di lavoro sicuro

Come si costruisce davvero un ambiente di lavoro sicuro, senza trasformare la…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 23 dicembre: amici del Cancro, serve attenzione nei rapporti personali. Ariete, giornata di energia travolgente

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Il dono di Natale più atteso: Samantha madre a 43 anni dopo un decennio di sfide e fecondazione assistita

Samantha Iantosca diventa mamma a 43 anni dopo 10 anni di attese…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.