Attualità

Consiglio comunale ad Eboli, termine ultimo per votare i debiti fuori bilancio

Per la mancanza del numero legale il Consiglio Comunale prima di Natale era saltato. “Poi, però le fila si sarebbero ricomposte”

Silvana Scocozza

28 Dicembre 2022

Municipio di Eboli

Per la mancanza del numero legale il Consiglio Comunale ad Eboli, prima di Natale, era saltato. «Poi, però, messo il sindaco spalle al muro le fila si sarebbero ricomposte»-dice qualche consigliere di minoranza.

InfoCilento - Canale 79

I malpancisti, dopo lo smacco della seduta precedente, quando lasciando l’aula Isaia Bonavoglia fecero venir meno il numero legale, non avrebbero ulteriori grossi motivi per protestare.

Le dichiarazioni

«Accontentati dal Sindaco Conte quasi ad horas, in aula dovrebbero ritornare sia Massa che Naponiello. Con la nomina del nuovo componente dello staff Sindaco e con l’ipotesi sempre più chiacchierata di un rimpasto di Giunta, anche i consiglieri comunali che avevano protestato, dovrebbero tranquillizzarsi», aggiunge un esponente politico di opposizione.

Vedremo come andrà a finire. E intanto, se le bocche della minoranza rimangono ufficialmente cucite in merito al nome di chi andrà a ricoprire il ruolo nello staff del Sindaco Conte, (ex consigliere comunale, ex assessore nella Giunta Cariello, ex capogruppo, candidato al consiglio comunale con Cosimo Pio Di Benedetto ed aspirante vice sindaco), insieme alla giornalista Stefania Battista che di Conte ha gestito l’ufficio stampa in campagna elettorale, le stesse bocche nei corridoi di palazzo di Città lamentano imbarazzi e sollevano una questione politica sul nome del nuovo prescelto.

La convocazione del presidente

Si comunica che, ai sensi dell’art. 27 dello Statuto Comunale e degli artt. 4, 29 e 38 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, il Consiglio Comunale è convocato in seconda convocazione, in seduta pubblica, presso la Residenza Municipale di Via Matteo Ripa, Aula Consiliare, per il giorno 28 dicembre 2022 alle ore 20:00 per la trattazione del seguente ordine del giorno:

Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio rientranti nelle ipotesi di cui alla lettera a) dell’art.194 del D.Lgs 267/2000 Area P.O. Polizia Municipale; Adesione ASMEL; Revisione ordinaria delle partecipazioni pubbliche ex art. 20 del D. Lgs. 175/2016. ricognizione partecipazione possedute al 31/12/2021; Approvazione delibera di adesione del Comune di Pellezzano alla Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) “Valle dell’Irno”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Successo e Solidarietà: Pisciotta celebra la “Giornata di Prevenzione” con il Progetto Missione Salute

La Misericordia di Pisciotta celebra il successo della Giornata di Prevenzione: visite gratuite, solidarietà e comunità unite per la salute di tutti

Bando per la filiera corta: la Comunità Montana “Bussento – Lambro e Mingardo” punta sui prodotti locali

Una iniziativa per promuovere un consumo sostenibile e responsabile puntando su prossimità, tracciabilità e qualità dei prodotti

Ernesto Rocco

07/09/2025

Weekend all’insegna del controesodo: venerdì e sabato oltre 140 mila veicoli sulla A2

Traffico intenso. Pontecagnano, Capaccio Paestum e Eboli tra gli snodi più trafficati

Moio della Civitella: punta a riqualificare l’area sportiva all’aperto della scuola

Ente partecipa all'Avviso del MIM che punta alla realizzazione alla riqualificazione e messa in sicurezza di palestre scolastiche

Antonio Pagano

07/09/2025

Futani, l’appello di Antonio Cortese: «Agricoltura da trattare come un’emergenza nazionale»

Appello al Governo: è arrivata l’ora di investire sulle piaghe dell’agricoltura

Chiara Esposito

07/09/2025

Carlo Acutis santo: festa ed emozioni a Centola

In tanti in piazza per la canonizzazione di Carlo Acutis

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Torna alla home