Attualità

Le telecamere delle Rai approdano ad Agropoli: appuntamento su RaiUno con «Linea Verde Life»

Le telecamere della Rai ad Agropoli, appuntamento il 31 dicembre su RaiUno con il programma di punta Linea Verde Life

Redazione Infocilento

28 Dicembre 2022

Momento d’oro per il Cilento e, in particolare, per la Città di Agropoli. Proprio nel giorno di Natale, nel programma di punta di Raiuno: «I Soliti Ignoti-il ritorno» con Amadeus, ospite il Babbo Natale “agropolese” parlando della sua dimora presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli e il giorno seguente una ragazza del posto, Federica Mercadante, che ha parlato dell’importanza del riciclo per i giocattoli sensibilizzando i più piccoli.

In Città ora c’è attesa per la puntata di Linea Verde che andrà in onda sabato 31 dicembre alle 12.25 su Rai 1 con la conduzione della cilentana Daniela Ferolla.

Il 13 e 14 dicembre, sono state girate le immagini in varie zone della città, con le troupe che si sono soffermate in particolare sulla baia di Trentova, il centro storico, il porto, il lungomare, tra luoghi unici e peculiarità gastronomiche.

Il commento

«La nostra città – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi, Roberto Apicellatorna su Rai 1 in una puntata dedicata al Cilento. Una nuova opportunità, a pochi giorni da altre.

Nella giornata di ieri il cantante agropolese Michele Pecora è stato ospite, sempre su Rai Uno, nell’ambito del programma condotto da Serena Bortone “Oggi è un altro giorno” in cui oltre a raccontare la sua carriera, è stato mostrato il video di “Poesia di Natale”, suo ultimo brano che vede la partecipazione di coro e orchestra della scuola “Vairo” di Agropoli.

Sabato, in un ampio servizio nel seguito programma condotto dalla cilentana e Miss Italia 2001 Daniela Ferolla, ancora una volta Agropoli sarà in vetrina sulla rete ammiraglia per mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Un’altra importantissima occasione pubblicitaria che farà da cassa di risonanza, con benefici in termini turistici. Continuiamo – concludono – a lavorare per offrire alla città i giusti canali di promozione».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: bando per l’assegnazione di lotti del P.I.P.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 16 luglio.

Antonio Pagano

13/07/2025

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Caggiano: al via il Festival della Teologia

Il premio entrerà nel vivo ad Agosto con tre appuntamenti ad Agropoli (6 - 8 agosto); appuntamento conclusivo, invece, ad Ottati il prossimo 12 agosto

Ernesto Rocco

12/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

MedFilm Festival a Eboli: quattro giorni di cinema e cultura mediterranea

Il MedFilm Festival, il più longevo festival cinematografico di Roma, apre la sua 31ª edizione con una tappa estiva speciale: dal 19 al 22 luglio 2025 sarà protagonista a Eboli, […]

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Torna alla home