Siamo nel pieno del periodo natalizio e in tutti i Comuni si respira la magica atmosfera natalizia tra lucine, addobbi e villaggi di Babbo Natale.
Vi elenchiamo una serie di iniziative e di eventi in programma questo weekend per assaporare un pò della fresca magia del Natale.
Il primo evento che vogliamo segnalarvi si svolgerà a Postiglione dal 16 al 18 dicembre «Strettule», i percorsi del gusto Postiglionese, ci sarà spazio per la valorizzazione dell’olio evo e dei prodotti enogastronomici locali, ma non solo: enogastronomia locale, mercatini di Natale, artisti di strada, musica e tanto divertimento.
Anche a Vallo Scalo sono in programma i mercatini del gusto dal 16 al 22 dicembre presso il Convento Santa Chiara. Stand, prodotti natalizi, enogastronomia e tanta musica.
Sono in programma a Cannalonga i mercatini di Natale per i giorni 16-17 e 18 dicembre, si potrà passeggiare tra articoli natalizi, prodotti tipici, artigianato e godere del fascino dei vicoli e dei caratteristici scorci.
A Lustra sarà la volta del divertimento per i più piccoli con il Villaggio di Babbo Natale, i bambini potranno incontrare Santa Claus, questo pomeriggio 16 dicembre a partire dalle ore 16:00 a Corticelle.
Il Comune di Castellabate ha organizzato tre giorni dedicati ai bambini con animazione, giochi e divertimento assicurato.
La magia del Natale invade anche la strade di Roccadaspide per il 17 dicembre in località Tempalta. Alle 17:00 partenza della fiaccolata in località Vuccolo, per proseguire in località Fornace e con arrivo presso la piazzetta Tempalta.
Stand enogastronomici, musica, intrattenimento. Presente alla serata anche Babbo Natale con sorprese per grandi e piccini.
Si parte oggi pomeriggio, 16 dicembre, alle 17:30 a Villa Matarazzo con lo spettacolo Bubble Party e a seguire, alle 18:30 sul Corso Matarazzo con animazione e gonfiabili.
Il 17 dicembre sarà la volta dell’incontro con Babbo Natale alle ore 16:00 in Piazza Santa Lucia. Il 18 dicembre, poi, è in programma la sfilata delle mascotte e i giochi di animazione alle 17:00 sul corso Matarazzo.
Non solo divertimento per i più piccoli, ma anche solidarietà. «Aiutaci per aiutarti» è questo il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Protezione civile Gruppo Lucano di Castellabate-Tommy 125.
Ricordiamo che, ad Agropoli al Borgo storico, è sempre aperta la Casa di Babbo Natale pronto ad accogliere i bambini che vorranno fargli visita nella sua sala del trono- per visitare il villaggio, è obbligatoria la prenotazione.
Cineteatro Eduardo De Filippo- Agropoli
In sala «Avatar- La via dell’acqua», spettacoli ore 17:30- 21:00
Cinema Bolivar-Marina di Camerota
Fino al 21 dicembre «Il Gatto con gli Stivali 2»
Cinema Adriano-Sala Consilina
Fino al 30 dicembre- escluso sabato 24
«Avatar-La via dell’acqua»
Mercoledì, Giovedì e Venerdì in 3D/ 20, 21 e 22 dicembre, Matinèe alle 09:30
Cineteatro La Provvidenza-Vallo della Lucania
Fino al 18 dicembre
Spettacoli ore 17:00-21:00
«Avatar-La via dell’acqua»
Anche al Cineteatro Tempio del Popolo a Policastro Bussentino, è in programma fino al 30 dicembre, Avatar la via dell’acqua alle 17:30 e alle 21:00