• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

«La regola e il caso»: mostra organizzata dalla Fondazione Menna, presente il Presidente Franco Alfieri

Franco Alfieri sarà presente alla conferenza stampa della mostra la regola e il caso in programma il 12 dicembre a Salerno

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 9 Dicembre 2022
Condividi
Franco Alfieri sindaco di Capaccio Paestum

È in programma per lunedì 12 dicembre dalle ore 11:00, la conferenza stampa presso la Fondazione Filiberto e Bianca Menna a Salerno per la presentazione della mostra «La regola e il caso». Alla conferenza, presente anche il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri. Opere dalla collezione della Fondazione Filiberto e Bianca Menna, prevista a Salerno dal 15 dicembre 2022 al 29 gennaio 2023 presso il Lungomare Trieste.

A seguire, alle ore 12,00 si tiene una preview stampa del progetto artistico che toccherà le sue varie tappe, a partire dalla sede della Fondazione. Inoltre partecipano l’Amministratore Unico della Scabec Pantaleone Annunziata, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e i due curatori della mostra Antonello Tolve (Accademia di Belle Arti di Napoli) e Stefania Zuliani (Università degli Studi di Salerno). Introduce e modera Letizia Magaldi, Presidente della Fondazione Filiberto e Bianca Menna.

Il commento

«Sarà un’esposizione diffusa sul territorio cittadino – dichiara il Presidente Franco Alfieri – che coinvolge spazi significativi dell’arte e della vita culturale della città di Salerno, a sottolineare il legame dei due coniugi, Filiberto Menna e Bianca Pucciarelli Menna, con la loro città d’origine e il territorio.

La Collezione è presentata per la prima volta al pubblico di Salerno e, oltre alla ex Casa del Combattente, i luoghi coinvolti in questo itinerario sono innanzitutto la nostra Pinacoteca Provinciale, che ospiterà lavori di Georges Braque, Carlo Carrà, Marc Chagall, Otto Dix, Julius Evola, Paul Klee, Giorgio Morandi, Pablo Picasso, Enrico Prampolini, Luigi Veronesi. Sono interessati dalla mostra anche il Museo della Ceramica Alfonso Tafuri, l’Archivio di Stato, la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città».

La mostra è prodotta e promossa dalla Scabec e dalla Fondazione Filiberto e Bianca Menna, programmata e finanziata dalla Regione Campania (POC 2014-2020), con il patrocinio del DISPAC (Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell’Università di Salerno) e del Centro Ict per i Beni Culturali dell’Università di Salerno.

s
TAG:Conferenza stampafranco alfieriSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Theodore Roosevelt

Almanacco del 27 Ottobre. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 27 Ottobre segna la morte di Enrico Mattei, la nascita di…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 ottobre: Vergine, in amore arrivano le risposte che aspettavate. Cancro, in amore non trascurate i dettagli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Salernitana-Casertana, Liguori e Golemic regalano derby e testa della classifica

I granata si aggiudicano il derby: finisce 2 a 1

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.