Attualità

Roccadaspide, interventi al palazzetto dello sport in località Fonte

Il Comune di Roccadaspide programma interventi al palazzetto dello sport in località Fonte, in materia di ammodernamento

Roberta Foccillo

8 Novembre 2022

Palestra

Riqualificazione palazzetto dello sport in località Fonte, è questo il progetto definitivo approvato dall’amministrazione comunale di Roccadaspide.

InfoCilento - Canale 79

L’Ente, retto dal sindaco Gabriele Iuliano, prevede una spesa complessiva pari a 60mila euro per lavori di ammodernamento dell’impianto sportivo. Gli interventi in programma, si inseriscono nell’ambito del Programma triennale.

Ammodernamento del palazzetto dello sport a Roccadaspide, ecco i dettagli del progetto

Con delibera di Giunta della Campania, l’amministrazione regionale ha stabilito di dare priorità ad interventi per il ripristino degli impianti che ospitano manifestazioni sportive agonistiche di carattere nazionale prevedendo un intervento, per ogni Comune, non superiore ai 60mila euro.

Il Comune di Roccadaspide, più volte, è intervenuto in fatto di riqualificazione e ammodernamento dell’impianto sportivo con la realizzazione di una nuova facciata, un impianto di riscaldamento, pavimentazione sportiva, attrezzature sportive con pavimentazione esterna in asfalto ed illuminazione esterna con pali fotovoltaici a led con realizzazione di stalli sulle aree con parcheggi.

Da sempre l’amministrazione comunale è attenta allo sport e all’aggregazione dei giovani. Proprio per questo motivo, intende procedere con lavori che possono adeguare alle più moderne tecnologie l’impianto sportivo.

Il Palazzetto, il secondo sul territorio realizzato dall’amministrazione comunale dopo quello di Roccadaspide capoluogo, è stato realizzato grazie ad un finanziamento di 520mila euro ottenuto Ministero dell’Interno nell’ambito del progetto “Sport e legalità – Io gioco legale”.

Il Palazzetto è dotato di attrezzature varie per tutte le attività sportive, e si presenta come una struttura all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze degli sportivi.

Il commento

«Continueremo a dare molta attenzione allo sport, perché è uno dei momenti di aggregazione e di crescita sociale più importanti, soprattutto dopo due anni di stop causa pandemia in cui i ragazzi e i giovani del nostro Paese, non hanno potuto condividere momenti di svago e formazione con i pari»- così fanno sapere da palazzo di città.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Torna alla home