InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carpa morta
    Agropoli: rinvenute carpe senza vita sulle sponde del fiume Solofrone, interviene l’associazione Genesi
    9 Gennaio 2026
    Centro di accoglienza Agropoli
    Il Tar di Salerno annulla l’ordine di chiusura del Centro di Accoglienza di Agropoli
    9 Gennaio 2026
    Michele Di Candia e Antonio Florio
    Vallo di Diano, Consorzio S10: cinque nuove assunzioni per rafforzare i servizi sul territorio
    9 Gennaio 2026
    Temporali
    Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per temporali e vento forte
    9 Gennaio 2026
    Patentino drone
    Il futuro vola alto ad Agropoli: partono i corsi 2026 per il brevetto europeo da pilota di droni
    9 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Truffa telefonica
    Allarme truffe ad Aquara e negli Alburni, “Finti Carabinieri al telefono”: il racconto ad InfoCilento della famiglia Amendola
    9 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Pontecagnano, tentato omicidio e detenzione di armi e droga: uomo nei guai
    9 Gennaio 2026
    Casal Velino, auto fuori strada
    Casal Velino, auto finisce fuori strada: illeso il conducente
    9 Gennaio 2026
    Eboli, incidente
    Incidente stradale a Eboli: feriti e traffico in tilt
    9 Gennaio 2026
    Incidente Albanella
    Albanella, si ribalta il rimorchio di un trattore il Vallecentanni
    9 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Provinciali, Piero De Luca: “Importante consolidare la guida del centrosinistra”
    9 Gennaio 2026
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
    Roscigno Vecchia
    Roscigno adotta il nuovo PUC: rigenerazione urbana e valorizzazione del borgo antico
    8 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia al buio: cresce la preoccupazione dei cittadini
    8 Gennaio 2026
    Eboli
    Eboli tra immobilismo e saracinesche chiuse: l’affondo di Fratelli d’Italia contro l’amministrazione
    8 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ponte di Ferro a Castel San Lorenzo: si punta al restauro

Conoscete il Ponte di Ferro a Castel San Lorenzo? L'intervento in programma è finalizzato ad evitare il degrado del bene.

Antonio Pagano
22 Ottobre 2022
Condividi
Panorama Castel San Lorenzo

Il Comune di Castel San Lorenzo, guidato dal sindaco Giuseppe Scorza, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico – economica denominato “Restauro Ponte di Ferro”, nell’importo complessivo di € 207.653,38.

I Fondi

Il lavoro in programma troverà copertura finanziaria con fondi trasferiti di cui all’Avviso pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri relativi all’otto per mille a diretta gestione statale e sarà realizzato solo a finanziamento concesso.

Tra gli interventi finanziabili con queste modalità figurano quelli relativi alla conservazione, restauro, valorizzazione, alla fruibilità da parte del pubblico di beni immobili ivi inclusi quelli adibiti all’istruzione scolastica. Deve trattarsi, però, di edifici di proprietà pubblica dello Stato, degli enti locali territoriali e del Fondo edifici di culto. In alternativa beni mobili, anche immateriali, che presentano un particolare interesse, artistico, storico, archeologico, etnografico, scientifico, bibliografico e archivistico, ai sensi del Codice dei beni culturali e del paesaggi.

Il progetto di Castel San Lorenzo

 Nel territorio di Castel San Lorenzo è presente un ponte di ferro, unico esemplo nella zona di costruzione mediante la tecnica della “chiodatura a caldo”. Una struttura di rilevanza anche storica per la comunità locale.

L’Ente cilentano intende presentare, pertanto, la propria candidatura con la proposta progettuale denominata Restauro “Ponte di Ferro”, trattandosi di intervento finalizzato ad evitare il degrado del bene.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Palazzo Stabile a Capaccio Paestum Al via il recupero di Palazzo Stabile: sarà la nuova sede del Municipio di Capaccio
Articolo Successivo La storica Edicola Votiva del Borgo Antico di Agropoli

Ti potrebbero interessare

Truffa telefonica

Allarme truffe ad Aquara e negli Alburni, “Finti Carabinieri al telefono”: il racconto ad InfoCilento della famiglia Amendola

Il modus operandi utilizzato dai truffatori è ormai noto: contattano le vittime…

Carabinieri

Pontecagnano, tentato omicidio e detenzione di armi e droga: uomo nei guai

L'uomo è stato trovato in possesso di hashish, bilancino e due pistole…

Carpa morta

Agropoli: rinvenute carpe senza vita sulle sponde del fiume Solofrone, interviene l’associazione Genesi

L’episodio riporta l’attenzione sul tema degli sversamenti illeciti e dell’inquinamento dei corsi…

Provinciali, Piero De Luca: “Importante consolidare la guida del centrosinistra”

Questa mattina, presso la sede PD Salerno, il Segretario Provinciale Enzo Luciano…

Casal Velino, auto fuori strada

Casal Velino, auto finisce fuori strada: illeso il conducente

Un’automobile è finita fuori strada nei pressi della sede del Comune

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 9 gennaio 2026

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.