• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sanità salernitana in crisi: «subito tavolo di discussione»

Appello per la sanità salernitana ai neo deputati. La richiesta arriva dal dottore Mario Polichetti della Uil

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Ottobre 2022
Condividi
Mario Polichetti

Un tavolo per discutere del futuro della sanità salernitana che sta vivendo un periodo non certo semplice e denso di criticità. A chiederlo è Mario Polichetti, responsabile dell’Unità operativa “Gravidanza a rischio” dell’ospedale di Salerno e responsabile provinciale del dipartimento Materno infantile della Uil Salerno.

Appello per la sanità salernitana

“Dall’Agro al Golfo di Policastro, comitati, colleghi e associazioni denunciano condizioni di lavoro e livelli di assistenza ai minimi storici negli ospedali della provincia. Ecco perché mi auguro che i parlamentari salernitani eletti nella 19esima legislatura della Repubblica italiana facciano squadra, oltre le ideologie, e possano mettere in campo azioni concrete per la sanità salernitana”, dice Polichetti.

Una necessità visto che dai territori vengono spesso segnalate problematiche sulla situazione della sanità salernitana e in generale della regione Campania, a cominciare dalle problematiche ataviche relative alla carenza di personale. Un problema di non poco conto che non si riesce tutt’ora a risolvere.

Leggi anche:

Omicidio a Salerno, vittima muore dopo lite in casa: arrestato l’autore

“Lo chiedo in primis da medico, ma anche da cittadino salernitano: la nostra sanità merita il giusto rilancio che viene promesso da anni su tutti i fronti. In campagna elettorale ho sentito mille slogan. Ora è il momento di fare qualcosa di concreto”, conclude Mario Polichetti rivolgendosi ai neo – parlamentari.

TAG:Salernosanità
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Ascea, finanziamento regionale per il potenziamento della Polizia Locale

Previsto anche l’acquisto di un pick-up in grado di raggiungere le zone…

Agropoli, paura al Palazzetto dello Sport “Di Concilio”: vasto incendio divampa sulla copertura

Attimi di terrore questa mattina ad Agropoli. Un incendio ha avvolto il…

Agropoli, cimitero

Agropoli, emergenza cimitero: approvati nuovi loculi nella camera mortuaria per carenza di spazi

Approvato dalla Giunta di Agropoli un progetto da 85.000 euro per ricavare…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.