È in programma per domenica 23 ottobre dalle 16:30 presso la Sala convegni dell’Oasi Fiume Alento a Prignano, il Cerimoniale della premiazione dei vincitori della quarta edizione del Concorso in memoria di Angelo Vassallo.
Il concorso «Onda Lunga Cilento- Premio assoluto Angelo Vassallo» è organizzato dell’associazione Cilento Verde Blu odv. Alla cerimonia saranno, altresì, presenti i Dirigenti scolastici e i docenti degli Istituti scolastici del Cilento partecipanti al concorso, nonchè, gli allievi vincitori e i loro parenti.
La serata sarà all’insegna del percorso culturale tra i miti e le leggende, storie e racconti del Cilento e il piacere dei conferimenti ai giovani e bravi artisti. Ospiti d’onore, partner dell’evento, gli operatori marittimi del Cilento, presidenti di cooperative e associazioni e autorità portuali.
Nel corso del cerimoniale sarà assegnato il Premio Assoluto Angelo Vassallo alla migliore opera in concorso che sarà conferito dalla famiglia Vassallo e la borsa di studio ad esso abbinato.
Gli allievi vincitori delle scuole del Cilento proporranno un percorso culturale attraverso le loro opere artistiche. Disegni, fotografie, cortometr5aggi, poesie e racconti che saranno presentati al pubblico .
Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del concorso dal titolo «Transizione ecologica- cosa posso fare , io, adesso?»
Per la categoria scolastica possono partecipare la scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado. Per la sezione artistica: grafico pittorica, fotografica, videografica, poesia e narrativa. Il Premio prevede l’assegnazione di 40 premi, tra trofei, targhe, pergamene e il Prestigioso Premio Assoluto Angelo Vassallo, assegnato alla migliore opera in concorso con la Borsa di studio.
Per informazioni:
info@ondalungacilento.it
www.ondalungacilento.it
Evento pubblico. Si ricorda che le auto potranno essere parcheggiate nell’area interna riservata al cerimoniale.