InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
    Maurizio Cauceglia e Roberto Mutalipassi
    L’enigma del comando dei vigili ad Agropoli: il ritorno di Maurizio Cauceglia tra veti incrociati e fragili equilibri
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Multe cancellate a Capaccio Paestum: chiesta la condanna per gli ex comandanti della Municipale
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
    Promozione: pari tra Poseidon e Agropoli
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Maltempo in Provincia di Salerno: danni e disagi

Ondata di maltempo in provincia di Salerno da questa mattina all'alba. Disagi in diverse località. Ecco la situazione sul territorio

Gennaro Maiorano
16 Settembre 2022
Condividi
Maltempo Salerno

Le previsioni lo avevano annunciato e l’allerta meteo diffuso dalla sala operativa della Protezione Civile aveva messo in guardia i cittadini campani dalle possibili criticità dovute all’ondata di maltempo che si sarebbe abbattuta sul territorio. Così è stato.

Maltempo in provincia di Salerno: la situazione

Questa mattina, 16 settembre, il maltempo ha raggiunto la provincia di Salerno che si è svegliata sotto un acquazzone, con vento, tuoni e fulmini ad accompagnare la pioggia.

Non sono mancati disagi. Alcuni fulmini che si sono abbattuti sul territorio hanno provocato danni sia a Salerno che ad Agropoli. Nel primo caso è stata addirittura colpita una palma che ha preso fuoco sul Lungomare. Ad Agropoli una scarica a ridosso del centro ha provocato alcuni problemi agli impianti.

Leggi anche:

Salerno, protesta degli animalisti: sit in contro utilizzo di animali nei circhi

I disagi

Ulteriore conseguenza del maltempo il traffico. In particolare nei comuni dove sono aperte le scuole, infatti, si stanno registrando code e rallentamenti. Insomma il caldo previsto da alcuni sindaci, tanto da rendere necessario far slittare l’avvio della scuola, non c’è stato.

Problemi anche alla circolazione ferroviaria. Dalle ore 07.30 sulla linea Salerno – Nocera Inferiore (via Mercato San Severino), il traffico ferroviario è sospeso tra Salerno e Pellezzano a causa del maltempo.

Per fortuna nel salernitano la situazione maltempo è ben diversa da quella che si registra nelle Marche dove fin ora si sono segnalati sette morti e vari dispersi (tra cui un bimbo di 3 anni che era in auto con la mamma), in particolare nella provincia di Ancora.

Allagamenti anche in altre regioni del nord e centro Italia. Per avere un definitivo miglioramento del tempo bisognerà attendere la giornata di domenica. L’allerta meteo al momento in vigore, salvo proroghe, è valido fino alle 21 di questa sera.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Mare del Cilento Mare del Cilento: anche ad agosto qualità «Eccellente»
Articolo Successivo Palco Agropoli Agropoli: cede asse del palco, paura per un ragazzino
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.