• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Maltempo in Provincia di Salerno: danni e disagi

Ondata di maltempo in provincia di Salerno da questa mattina all'alba. Disagi in diverse località. Ecco la situazione sul territorio

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 16 Settembre 2022
Condividi
Maltempo Salerno

Le previsioni lo avevano annunciato e l’allerta meteo diffuso dalla sala operativa della Protezione Civile aveva messo in guardia i cittadini campani dalle possibili criticità dovute all’ondata di maltempo che si sarebbe abbattuta sul territorio. Così è stato.

Maltempo in provincia di Salerno: la situazione

Questa mattina, 16 settembre, il maltempo ha raggiunto la provincia di Salerno che si è svegliata sotto un acquazzone, con vento, tuoni e fulmini ad accompagnare la pioggia.

Non sono mancati disagi. Alcuni fulmini che si sono abbattuti sul territorio hanno provocato danni sia a Salerno che ad Agropoli. Nel primo caso è stata addirittura colpita una palma che ha preso fuoco sul Lungomare. Ad Agropoli una scarica a ridosso del centro ha provocato alcuni problemi agli impianti.

Leggi anche:

Presunto incontro elettorale ad Agropoli Cilento Servizi: lavoratori riceverebbero disposizioni di voto. È polemica in maggioranza
Albanella: illecito smaltimento di reflui, denunciato imprenditore
Agropoli: polemica tra Comune e Confesercenti sul SIAD e gli eventi natalizi

I disagi

Ulteriore conseguenza del maltempo il traffico. In particolare nei comuni dove sono aperte le scuole, infatti, si stanno registrando code e rallentamenti. Insomma il caldo previsto da alcuni sindaci, tanto da rendere necessario far slittare l’avvio della scuola, non c’è stato.

Problemi anche alla circolazione ferroviaria. Dalle ore 07.30 sulla linea Salerno – Nocera Inferiore (via Mercato San Severino), il traffico ferroviario è sospeso tra Salerno e Pellezzano a causa del maltempo.

Per fortuna nel salernitano la situazione maltempo è ben diversa da quella che si registra nelle Marche dove fin ora si sono segnalati sette morti e vari dispersi (tra cui un bimbo di 3 anni che era in auto con la mamma), in particolare nella provincia di Ancora.

Allagamenti anche in altre regioni del nord e centro Italia. Per avere un definitivo miglioramento del tempo bisognerà attendere la giornata di domenica. L’allerta meteo al momento in vigore, salvo proroghe, è valido fino alle 21 di questa sera.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoMaltempoSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sant'Ottavio

Almanacco del 20 Novembre. Oggi si festeggia Sant’Ottavio. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 20 novembre segna santi, nascite illustri, morti celebri, eventi storici come…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 20 novembre: amici del Cancro, in arrivo un momento di riflessione in amore. Sagittario, spinta in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Libio Severo

Il “cilentano” Libio Severo, imperatore d’Occidente: oggi l’anniversario della proclamazione

Il 19 novembre del 461 venne proclamato imperatore dell'Impero Romano d'Occidente. Era…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.