Calcio

Juventus-Salernitana: le probabili formazioni della gara di oggi

Le statistiche e le probabili formazioni del match di Serie A tra Juventus e Salernitana opposte in serata

Christian Vitale

11 Settembre 2022

salernitana-hoffeneim

Dopo la rifinitura di oggi tempo di probabili formazioni per la Salernitana opposta in Serie A,
nella serata di oggi, alla Juventus di Allegri. All’ Allianz Stadium, infatti, i campani tornano in
campo attesi, alle ore 18:30, dall’intreccio con i toscani. La gara valevole la quinta giornata di
campionato, visibile su Dazn, sarà diretta da diretta dal sig. Matteo Marcenaro di Genova.

JUVENTUS-SALERNITANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Queste le probabili formazioni di Juventus-Salernitana.
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Kostic; Vlahovic, Kean. All.Allegri.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. All. Nicola

I CONVOCATI DEI GRANATA

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Juventus e Salernitana.
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Sepe;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Motoc, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Iervolino, Kastanos, Maggiore, Mazzocchi, Vilhena;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

 

I PRECEDENTI TRA I DUE TEAM

Sarà il settimo confronto in massima serie tra Juventus e Salernitana quello in programma domenica alle 20:45 all’”Allianz Stadium”. I bianconeri hanno vinto quattro dei sei precedenti di Serie A contro i granata (1N, 1P), e hanno tenuto la porta inviolata in cinque occasioni.

LO SCORE DELLE DUE SQUADRE

La Juventus ha alternato un pareggio con una vittoria nelle sue ultime sei gare interne in Serie A, la più recente delle quali è un 2-0 contro lo Spezia; l’ultima volta che ha ottenuto due successi casalinghi consecutivi nella competizione è stata lo scorso marzo, precisamente contro Spezia e Salernitana.
La Salernitana ha ottenuto sei punti finora in campionato; nelle due precedenti stagioni di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (1998/99 e 2021/22), la squadra campana si era fermata a un punto sia dopo cinque che dopo sei giornate, mentre nel 1947/48, unica altra annata disputata, aveva ottenuto due vittorie e due pareggi (2P).
La Juventus ha segnato nei primi 10 minuti di gioco in ciascuna delle ultime tre gare di campionato: nella sua storia in Serie A, i bianconeri non sono mai andati a bersaglio in questo intervallo temporale in più partite di fila.
La Salernitana è solo una delle cinque squadre di questo torneo a non avere ancora incassato reti nella prima mezzora di gioco (assieme ad Atalanta, Empoli, Lazio e Torino).

 PILLOLE SULLA GARA

Boulaye Dia è il primo giocatore nella storia della Salernitana ad aver realizzato tre reti nelle prime cinque gare del club in una stagione di Serie A – il più veloce a raggiungere quattro reti con la maglia della squadra campana all’inizio di un campionato di A è stato Sebastiano Vaschetto dopo 13 gare nel 1947/48.
Inoltre Antonio Candreva – che ha giocato 16 partite con la Juventus nel massimo torneo, segnando due reti nel 2010 – potrebbe andare a segno in Serie A con la settima squadra diversa: nessun giocatore attualmente nel massimo campionato ci è mai riuscito (Verdi e Quagliarella sono fermi a sei).
Infine Krzysztof Piatek – un gol contro la Juventus in Serie A, all’Allianz Stadium, con il Milan, il 6 aprile 2019 – non segna da nove partite nel massimo torneo; il polacco non è mai rimasto a secco per più match consecutivi in carriera nei cinque maggiori campionati europei.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Santa Maria di Castellabate ospita il 2° Memorial Riccardo Santangelo, tra sport e famiglia

Il Memorial si terrà sabato 28 giugno alle ore 19:30 presso lo stadio Carrano

Agropoli: Basket inclusivo con la società Unlimited Sport Cava De’ Tirreni

Fondata sui principi dell’inclusione e della valorizzazione delle abilità individuali, Unlimited Sport Cava Dè Tirreni è una realtà affermata che promuove ambienti sportivi accoglienti e stimolanti

Violenza all’Arechi: quattro arresti dopo gli scontri in campo

Arrivano i primi provvedimenti dopo il playout Salernitana - Sampdoria, daspo in arrivo

Ernesto Rocco

25/06/2025

Sport e inclusione: ad Agropoli il progetto “Indietro nessuno”, una giornata dedicata ai ragazzi speciali

L’obiettivo centrale dell’evento è stato l’inclusione, resa possibile attraverso esercizi sportivi pensati per favorire la socializzazione

Deferimento per il Presidente dell’U.S. Agropoli Iginio Serrapede: arriva la nota ufficiale

La Procura Federale della F.I.G.C. ha comunicato in via ufficiale il deferimento del Presidente dell’U.S. Agropoli, Iginio Serrapede, per mancato pagamento nei confronti di due ex giocatori del club

Sport, colpo in difesa per la Battipagliese: arriva Mattia Bisceglia

Bisceglia è un difensore centrale cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juve Stabia

Serie B: Salernitana sconfitta a tavolino e due turni a porte chiuse

Arrivano le decisioni del giudice sportivo dopo lo spareggio contro la Sampdoria

Gelbison, rinforzo sulle fasce con l’arrivo di Davide Zugaro e un rinnovo importante

Davide Zugaro, classe 2000, proveniente dalla Paganese è pronto a dare stabilità, corsa e affidabilità sulle corsie laterali in campo

Salernitana: il disastro di una retrocessione annunciata

Il sipario sulla stagione della Salernitana cala con uno spettacolo che più brutto non si poteva immaginare, degno epilogo di una stagione disastrosa

Carmine Infante

23/06/2025

Eccellenza, Battipagliese: riconfermati Olmos e Trapani per la prossima stagione

La Battipagliese1929 ha ufficializzato la riconferma del portiere Davide Trapani, protagonista assoluto della scorsa stagione, e del centrocampista argentino Sebastian Olmos

Disastro Salernitana: i granata retrocedono in Serie C

Cala il sipario sulla disastrosa stagione dei granata tra i petardi di un “Arechi” furibondo

Carmine Infante

22/06/2025

Ndiogou Ndiaye è il nuovo colpo dell’Ebolitana

L’ingaggio di Ndiaye conferma l’ambizione del club di competere ai massimi livelli nell’anno de centenario

Torna alla home