Cilento

Ostigliano, rubati tre pony: «Aiutateci a ritrovarli»

Ladri in azione ad Ostigliano, a pochi passi dalla Diga Alento. Rubati pony. Appello dei proprietari per ritrovarli

Luisa Monaco

2 Settembre 2022

Pony

Ladri in azione la scorsa settimana a Perito. Ignoti sono entrati in azione in una casa di campagna sita a pochi passi dalla Diga Alento, nella frazione Ostigliano.

Rubati tre pony: colpo ad Ostigliano

Ad essere portati via non sono stati soldi o gioielli ma qualcosa che dal punto di vista affettivo ha un valore addirittura maggiore. I malviventi, infatti, hanno rubato tre pony.

Gli animali, due femmine ed un maschio, sono spariti nel corso della notte e tutti gli elementi raccolti riconducono proprio ad un furto.

L’appello dei proprietari

Disperati i proprietari che sperano che qualcuno li abbia visti e possa contribuire a ritrovarli. «Siamo disperati – fanno sapere – perché loro tre sono l’anima della nostra famiglia».

Purtroppo i furti di animali non sono nuovi nel Cilento. Lo scorso inverno i carabinieri hanno indagato su diversi episodi registrati in tutto il comprensorio cilentano. Gruppi di malviventi presero di mira abitazioni di campagna o aziende agricole portando via anche prodotti alimentari come vino, olio o attrezzature da lavoro.

A Vallo della Lucania furono portate vie sei mucche e un toro da un’azienda agricola di località Pattano.

Nell’abitazione di campagna di Ostigliano si trovavano oltre ai tre pony rubati anche due cavalli che però non sono stati portati via.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura al porto di Sapri: yacht in fiamme, intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate

Eboli, violento incidente stradale in località Campolongo: due auto coinvolte

Nel violento impatto un'auto si è completamente cappottata

Ascea rafforza sicurezza e legalità: bilancio positivo per i controlli della Polizia Locale

Un segnale positivo per la Polizia Locale di Ascea, coordinata dal comandante Massimiliano Falcone, che ha interessato spiagge, viabilità urbana e strutture ricettive

Chiara Esposito

17/08/2025

Mestieri antichi e sapori ritrovati: il Cilento che non si arrende

Dal "pezzaro" al maniscalco, un viaggio nel tempo tra sapori, tradizioni e mestieri che hanno plasmato la cultura locale

Erika Di Lucia

17/08/2025

Capaccio Paestum, i primi 60 giorni di Paolino: “Un bilancio positivo, guardiamo al futuro con fiducia”

Il sindaco di Capaccio Paestum traccia il bilancio dei primi due mesi della sua amministrazione

Castellabate piange Stefano Federico: “Lascia un vuoto incolmabile”

Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

PisciottaSMS: prosegue il percorso tra sapori, musica e storia, evento unico nel centro storico

L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto nel centro storico di Pisciotta

Torna alla home