Attualità

Ceraso, alla scoperta delle bellezze naturalistiche: a settembre la Festa del Fiume

Il 1° e il 2 settembre è in programma la Festa del Fiume a Ceraso per la valorizzazione del fiume Palistro

Roberta Foccillo

22 Agosto 2022

CERASO. E’ in programma la Festa del Fiume che si terrà nei giorni 1 e 2 settembre 2022 in Piazza San Silvestro a partire dalle ore 20:30.

La manifestazione è interamente organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune, in sinergia con il Bio- distretto Cilento, le associazioni, tra cui Terra Mia, le attività Rareca Village, Led City, Fioravanti, che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

L’idea è quella di imitare il percorso del fiume Palistro che è il simbolo naturale del territorio comunale di Ceraso, il quale unisce i vari paesi dello stesso Comune. L’area in cui si svolgerà l’evento, è il giardino sulla sponda del fiume, nei pressi della sede della Pro Loco.

Un mix tra bellezze naturalistiche ed enogastronomia. Il manù, sarà interamente con prodotti tipici della tradizione, poco elaborati, semplici, ma gustosi.

Ci sarà spazio anche per la musica, il 1° settembre si terrà il concerto della bravissima Piera Lombardi che delizierà il pubblico con un repertorio di musica popolare, ormai famosa in tutto il Cilento e non solo. Per il 2 settembre, invece è in programma l’esibizione de i Coros Mediterraneo.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore del Comune di Ceraso, nell’ottica della valorizzazione delle bellezze naturalistiche e del patrimonio culturale.

Per informazioni: 3393108690- 3477664192

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ascea rafforza sicurezza e legalità: bilancio positivo per i controlli della Polizia Locale

Un segnale positivo per la Polizia Locale di Ascea, coordinata dal comandante Massimiliano Falcone, che ha interessato spiagge, viabilità urbana e strutture ricettive

Chiara Esposito

17/08/2025

Mestieri antichi e sapori ritrovati: il Cilento che non si arrende

Dal "pezzaro" al maniscalco, un viaggio nel tempo tra sapori, tradizioni e mestieri che hanno plasmato la cultura locale

Erika Di Lucia

17/08/2025

Capaccio Paestum, i primi 60 giorni di Paolino: “Un bilancio positivo, guardiamo al futuro con fiducia”

Il sindaco di Capaccio Paestum traccia il bilancio dei primi due mesi della sua amministrazione

Castellabate piange Stefano Federico: “Lascia un vuoto incolmabile”

Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

PisciottaSMS: prosegue il percorso tra sapori, musica e storia, evento unico nel centro storico

L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto nel centro storico di Pisciotta

Bussentina, dramma di Ferragosto: individuato l’uomo trovato privo di vita

Si tratterebbe di un 76enne di Ceraso. Domani l'esame autoptico

Torna alla home