• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ascea, schiuma in mare? ”Non è inquinamento”

Schiuma in mare ad Ascea, dopo le polemiche il comune ha eseguito analisi delle acque di balneazione. Ecco i risultati

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 4 Agosto 2022
Condividi

Si moltiplicano le segnalazioni relative alla presenza di schiuma in mare. I cittadini spesso collegano tale fenomeno ad una forma di inquinamento, ma nella maggior parte dei casi non è così. Un esempio è quanto accaduto ad Ascea dove, sul finire di luglio, sono state evidenziate diverse criticità relative alle condizioni del mare, tanto da indurre l’amministrazione comunale ad eseguire dei prelievi al fine di procedere all’esame delle acque di balneazione. 

Le analisi hanno confermato l’assenza di batteri fecali e la buona qualità del mare asceota.

“Nella giornata di venerdì 29 luglio sono giunte al comune di Ascea numerose segnalazioni relative alle condizioni delle acque di balneazione nonostante le rassicurazioni da parte dell’amministrazione e dell’ufficio tecnico in merito all’eccellenza e alla balneabilita’ delle acque e al fatto che le “chiazze” fossero imputabili al fenomeno della “neve di mare” si è provveduto ad effettuare delle analisi”, spiegano da palazzo di città. 

Leggi anche:

Salento, ufficio postale chiuso: dal 9 dicembre operativo un container mobile

Purtroppo, con l’innalzamento delle temperature, la presenza di schiuma o la colorazione dell’acqua sono fenomeni che si registrano sempre più spesso ed è facile che vengano ricondotti a forme di inquinamento da chi era abituato a immergersi nelle acque cristalline della costiera del Cilento. 

TAG:asceaascea notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli: ecco l’iniziativa dell’Arma dei Carabinieri contro le truffe agli anziani

L’obiettivo dell’Arma è quello di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini,…

Giovani

Capaccio Paestum, rinnovato il Forum dei Giovani: Mitrano eletto coordinatore, il bilancio di Pecoraro

Si sono ufficialmente concluse le operazioni di voto per il rinnovo delle…

Cane autostrada Eboli

Eboli, cane vaga tra le auto sulla A2: salvato dalla Polizia Stradale

Intervento della Polstrada di Eboli sull'autostrada del Mediterraneo. Il cane, spaventato dal…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.