• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Antologie delle resistenze: Rodio si trasforma in palcoscenico per lo spettacolo

L'iniziativa punta a raccontare la resistenza attraverso rappresentazione di storie di uomini, combattenti e resistenti per sé stessi

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 22 Luglio 2022
Condividi

L’Associazione Culturale ”Fucina Rhodium”, il Comune di Pisciotta, con gli attori Francesco Maccarinelli, Luca Basile, Massimiliano Auci, Alessia Capua, Alessandro Catalucci, Mariateresa Di Blasi, Ludovica Di Donato, Christian Laiontini, Lorenzo Martinelli, Marzia Meddi, Nika Perrone, presentano “Antologie delle resistenze”.

Questo è il titolo dello spettacolo teatrale, un progetto che parla di storie e di persone che combattono le loro battaglie.

«Vorremmo regalare una storia al nostro borgo che combatte contro lo spopolamento ogni giorno.
Vogliamo raccontare la resistenza attraverso la rappresentazione di storie di uomini e di donne, combattenti e resistenti per se stessi, per un amore o per un ideale Il palcoscenico sarà il nostro borgo, Rodio, frazione del comune di Pisciotta, che con il suo palazzo baronale e i suoi familiari e accoglienti porticati, ci accoglie, resiliente e instancabile, al nostro ritorno.
Proviamo a riconnetterci, tutti insieme, per un unico obiettivo: resistere, per tornare ad esistere»
, spiegano i promotori dell’iniziativa.

Leggi anche:

Una visita guidata a Trentinara, alla scoperta della “Terrazza del Cilento”
Capaccio Paestum, disagi a causa del maltempo. Interventi tempestivi per evitare ulteriori criticità
Black Friday, sconti in anticipo: ecco cosa ne pensano i cittadini di Agropoli

Lo spettacolo itinerante andrà in scena venerdì 22 e sabato 23 luglio in Piazza Vittoria a Rodio, Ore 21,00.
Per contribuire clicca qui.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Terremoto dell'Irpinia

Almanacco del 23 Novembre: 45 anni fa il terremoto dell’Irpinia

Il 23 novembre ricorda santi, nascite celebri e il terremoto dell’Irpinia del…

Unisa

Al via l’anno Accademico per la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici OR.SA

L'Università di Salerno e L'Orientale di Napoli inaugurano l'Anno Accademico della Scuola…

Sfrionzola, Ottati

Sagra della Sfrionzola e della salsiccia paesana: torna l’evento ad Ottati

L'evento si terrà il 6 e 7 dicembre nel suggestivo centro storico…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.