• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Camerota: barca a vela soccorsa davanti la spiaggia di Lentiscelle

Barca a vela soccorsa a Camerota, tempestivo l'intervento della guardia costiera dopo la segnalazione di un bagnino

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Luglio 2022
Condividi
Guardia Costiera

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli occupanti di una barca a vela di circa 10 metri sono stati tratti
in salvo dalla Guardia Costiera a pochi metri dalla spiaggia di Lentiscelle a Camerota.

Barca a Vela in avaria a Camerota: i soccorsi

Fondamentale la chiamata al numero blu 1530 da parte di un bagnino di uno stabilimento balneare accortosi del pericolo in cui versava l’unità che, a causa di un’avaria al timone, si dirigeva pericolosamente verso la spiaggia.

Al contempo il bagnino si prodigava per liberare lo specchio acqueo dai numerosi bagnanti collaborando di fatto con i soccorsi.

Leggi anche:

Agropoli: presentato il bilancio del 1° anno dell’ambulatorio solidale “S. Giuseppe Moscati”

L’intervento della Guardia Costiera

Tempestivo l’intervento del gommone in forza all’Ufficio Locale Marittimo di Marina di Camerota, inviato dalla sala operativa di Palinuro in considerazione dei bassi fondali presenti in zona, che da solo è riuscito a condurre i malcapitati in salvo con la loro unità nel vicino porto.

TAG:camerotacamerota notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Incidente a Santa Cecilia, tre feriti. Coinvolta anche una bambina

Scontro tra un’auto e una bicicletta elettrica con motore modificato

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 12 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

Premio Ercole Olivario

Ercole Olivario, l’eccellenza delle olive da tavola italiane: trionfa il Cilento

Svelati i vincitori della quinta edizione del concorso nazionale Ercole Olivario -…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.