Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Antonio Cuomo
    Parchi campani: al via la redazione dei nuovi piani preliminari di tutela
    29 Aprile 2026
    Castellabate, accordo per la sicurezza: presidi serali a Santa Maria per l’estate
    29 Aprile 2026
    Nuove tariffe per l’imposta di soggiorno a Salerno
    29 Aprile 2026
    Aula scuola
    Agenda Sud Salerno: in arrivo 6,5 milioni di euro per 90 scuole contro la dispersione
    29 Aprile 2026
    Pascolo
    Pratiche locali di pascolamento: disposta la proroga al 20 maggio per il riconoscimento delle nuove superfici
    29 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Autolavaggio
    Albanella, sequestrata linea di lavaggio: scarichi industriali illeciti nel torrente Rio Lama
    29 Aprile 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Sicurezza e legalità a Eboli: operazione congiunta contro prostituzione e spaccio
    29 Aprile 2026
    Paura sulla A2: Scontro tra due auto e ribaltamento, tre feriti a Battipaglia
    29 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice: si sgancia stabilizzatore di un camion e colpisce due auto, ferita una donna
    28 Aprile 2026
    Tentato omicidio dopo una rissa fuori da una discoteca: arrestati due minorenni nel salernitano
    28 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Elezioni a Campagna: l’Udc schiera cinque candidati a sostegno di Pierfrancesco D’Ambrosio
    29 Aprile 2026
    Cineteatro Ferrari
    Gestione del Cineteatro Ferrari di Sapri: scoppia il caso sulla trasparenza della gara
    28 Aprile 2026
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

E’ ufficiale: la Gelbison giocherà ad Agropoli

La Gelbison giocherà ad Agropoli: «una opportunità unica per il proprio rilancio sportivo, economico, turistico e culturale»

Ernesto Rocco
09/07/2022 9:00 AM
Condividi
stadio_guariglia

VALLO DELLA LUCANIA. La Gelbison giocherà ad Agropoli il suo primo campionato tra i professionisti. Non si sa ancora a partire da quando, ma è probabile già dal prossimo autunno. Grazie all’intervento del sindaco di Capaccio Paestum e presidente dell’Unione dei Comuni Paestum – Alto Cilento, Franco Alfieri, sono state superate tutte le iniziali resistenze emerse soprattutto tra alcuni supporters bianco-azzurri e sfociate anche in duri attacchi al primo cittadino Roberto Mutalipassi. La prossima settimana, quindi, potranno partire i lavori per l’adeguamento dell’impianto.

Per la Gelbison primo campionato in C ad Agropoli

Una buona notizia per la società del presidente Maurizio Puglisi che rischiava di affrontare il torneo di Serie C lontano dal Cilento. Di fronte all’inadeguatezza strutturale del “Morra”, infatti, i cilentani hanno dovuto valutare diverse ipotesi, in provincia di Salerno o fuori regione.

Il campionato per i rossoblu inizierà sul campo “Curcio” di Picerno, poi si passerà ad Agropoli appena completati i lavori.

Oltre al parere positivo dell’intera giunta comunale, la Gelbison ha avuto il via libera anche del presidente dell’U.S.Agropoli, Nicola Volpe.

Il commento dell’amministrazione comunale

Per l’amministrazione comunale «diventa fondamentale che il Comune di Agropoli ponga in essere ogni sforzo possibile per supportare la Società Gelbison srl e valorizzare fattivamente la risorsa che rappresenta, indiscutibilmente, una opportunità unica per il proprio rilancio sportivo, economico, turistico e culturale per la nostra città, specialmente dopo gli effetti negativi causati dalla lunga fase pandemica che sembra ormai essere alle nostre spalle». D

La Gelbison dovrà occuparsi dei lavori di sistemazione dell’impianto, relativi in particolare all’adeguamento degli spogliatoi e alla realizzazione di altri locali richiesti dalle norme.

Le reazioni

In città i tifosi e gli appassionati di sport sono divisi sull’opportunità di concedere il campo alla Gelbison, vista anche la storica rivalità tra le due tifoserie. Critiche vengono rivolte in particolare all’amministrazione comunale che ha più volte sottolineato l’importanza della Gelbison per il rilancio della città, di fatto mettendo in secondo piano la squadra locale.

I rosso-blu, intanto, hanno aggiunto nel loro staff tecnico l’ex allenatore dell’Agropoli, Giuseppe Cianfrone, un agropolese doc. Un’operazione utile pure per avvicinare il pubblico locale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.