• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

De Rosa allo Young Innovators – business forum: “innovare è una sfida”

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 28 Giugno 2022
Condividi

In una cornice d’eccezione come quella di Palazzo Mezzanotte a Piazza Affari a Milano, si è svolto lunedì 27 giugno lo “Young Innovators – Business Forum”, prestigioso evento dell’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori. All’interno del parterre ospite anche Domenico De Rosa, CEO di SMET e già membro del Comitato Tecnico Scientifico dell’associazione guidata dal presidente Gabriele Ferrieri.

De Rosa ha partecipato alla Round Table “Imprenditoria Digitale: come nasce un business di successo” durante la sessione pomeridiana di incontri tra il mondo dell’industria, dell’imprenditoria e della finanza. Tutto all’insegna dell’innovazione e delle proprie visioni su quel che sarà il futuro dell’economia italiana e mondiale.

“Con grande emozione ho partecipato ai lavori dello Young Innovators Business Forum – ha esordito De Rosa durante il suo intervento – Una manifestazione unica nel panorama italiano ed europeo che punta a mettere in luce, per voce di alcune delle maggiori testimonianze del mondo istituzionale, economico, imprenditoriale e aziendale, le principali sfide del nostro ecosistema paese con una panoramica sui principali indici di crescita e sviluppo, opportunità e nuovi trend tecnologici, future generazioni e transizione ecologica e digitale”.

Leggi anche:

BAT: crescita 2026 al limite inferiore dei target, a causa della concorrenza del mercato vape non regolamentato

Tema dell’incontro il modello di successo col quale imprenditori, sia giovani che più navigati, hanno costruito le proprie fortune e quelle di aziende leader nei rispettivi settore d’interesse. Non solo una questione di numeri per De Rosa che si è soffermato su quanto sia indispensabile contare sulle idee, con coraggio e lungimiranza.

“Nulla di innovativo si può creare se non lo si apre alla stravaganza all’eccentricità e alla diversità – ha continuato il CEO di SMET – Il futuro è già oggi e la velocità a cui il mondo sta andando avanti ci impone di essere in sintonia con i tempi ogni singolo giorno in cui facciamo impresa. La nostra storia, i racconti delle nostre persone, le scelte di ogni giorno ci dicono che l’innovazione è un’ambizione alta, una tensione al cambiamento radicale, al coraggio e all’abbandono di vecchie abitudini. Innovazione è una sfida, a non accontentarsi mai, questo il nostro impegno per il nostro miglioramento perpetuo”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Almanacco del 18 dicembre, oggi si celebra San Graziano. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 18 dicembre è il 352º giorno del calendario gregoriano (il 353º…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 18 dicembre: amici del Toro, le stelle invitano alla calma. Vergine, sul lavoro questioni irrisolte disturbano il vostro sonno

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ancora allarme furti ad Agropoli, paura in località Mattine

Allarme tra i residenti del centro e della periferia per la presenza…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.