Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cane aggredito Agropoli
    Agropoli, cane aggredito da un branco: salvato e trasportato presso l’ambulatorio Asl di Serre
    10 Febbraio 2026
    Sant’Angelo a Fasanella: Tierno: “Lavori urgenti in corso a scuola e presso la grotta”
    10 Febbraio 2026
    “La musica ti orienta”: successo per l’open concert del liceo musicale “Parmenide” di Vallo della Lucania
    10 Febbraio 2026
    Oliveto Citra, inaugurazione pronto soccorso
    Oliveto Citra: inaugurato il nuovo Pronto Soccorso del PO San Francesco d’Assisi
    10 Febbraio 2026
    Patrizia Spinelli
    Emergenza costa a Salerno: l’allarme della FenealUil su dissesto e cantieri
    10 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio, sequestro Carabinieri
    Capaccio, scoperta discarica abusiva: imprenditore e collaboratori denunciati per smaltimento illecito di rifiuti edilizi
    10 Febbraio 2026
    Castel San Lorenzo, terreno
    Castel San Lorenzo: sgomberata abitazione per rischio frana
    10 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, gioco d’azzardo e riciclaggio: sequestro di beni per 16 milioni
    10 Febbraio 2026
    Deteneva sostanza stupefacente e armi clandestine: un arresto nel salernitano
    10 Febbraio 2026
    Carabinieri Nas
    Controlli NAS tra Salerno e Piana del Sele: sospesi due ristoranti etnici, sequestrate 1,4 tonnellate di alimenti
    10 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, finisce l’era di Biagio Luongo. Consiglieri rassegnano le dimissioni
    10 Febbraio 2026
    Camerota: rigettata la mozione di sfiducia al sindaco. Le interviste dopo il consiglio comunale
    10 Febbraio 2026
    Municipio Sapri
    Criticità degli addetti ai servizi di igiene urbana, PSI: «forte preoccupazione»
    10 Febbraio 2026
    Cecilia Francese
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
    Consiglio comunale Camerota
    Camerota, il consiglio comunale respinge la sfiducia: confermata la fiducia al sindaco Scarpitta
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

17enne morto a Casal Velino: terzo decesso in spiaggia nel Cilento

Il 17enne di Casal Velino è soltanto l’ultima vittima in questo inizio d’estate

Carmela Santi
27/06/2022 8:00 AM
Condividi

Ancora una tragedia sulla spiagge del Cilento e a Casal Velino c’è una comunità che è rimasta colpita per la morte di un ragazzo di 17 anni affetto da una grave disabilità. L’episodio ieri pomeriggio.

Il dramma si è consumato a Casal Velino dove la famiglia di originaria di Nola stava trascorrendo qualche giorno di vacanza.

Il 17enne, nonostante i gravi problemi di salute, amava andare al mare. I genitori anche ieri lo hanno accompagno in spiaggia per fargli trascorrere qualche ora di relax. Erano arrivati da poco al mare quando il 17enne è stato colto da improvviso malore.

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid

I genitori si sono accorti subito che qualcosa non andava, lo hanno aiutato ad uscire dall’acqua e a risalire sulla spiaggia. Hanno deciso quindi di rientrare subito a casa. Hanno riportato il ragazzo nell’abitazione dove stanno trascorrendo le vacanze.

La situazione però nel giro di poco tempo è precipitata. Le condizioni del 17enne sono improvvisamente peggiorate. I familiari hanno fatto scattare l’allarme. Immediatamente sul posto sono giunti i sanitari del 118 con un’ambulanza della Misericordia partita da Ascea e una seconda ambulanza rianimativa partita da Vallo.

La disperata corsa all’ospedale San Luca non e servita: per il 17enne non c’è stato più nulla da fare. Inutile ogni tentativo dei sanitari di rianimarlo. Il ragazzo è deceduto poco dopo il suo arrivo presso la struttura sanitaria di Vallo della Lucania.

Una tragedia immane che ha colpito la famiglia di Nola arrivata nel Cilento per trascorrere qualche giorno di serenità e per regalare al figlio affetto da una grave malattia qualche ora in spiaggia.

Purtroppo proprio in riva al mare che lui tanto amava, ieri ha trovato ad attenderlo un atroce destino. Sul posto sono prontamente arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania guidati dal Maggiore Annarita D’Ambrosio per le indagini di rito. Sono stati ascoltati i familiari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Nessun dubbio: il 17enne è morto a seguito di un improvviso malore. Una dramma che non ha lasciato scampo allo sfortunato ragazzo.

La salma, subito dopo le formalità di rito, è stata liberata e restituita ai familiari. Una tragedia immane che ha sconvolto la comunità di Casal Velino dove la notizia si è diffusa nel tardo pomeriggio e la comunità di Nola dove la famiglia vive.

Nelle scorse settimane un altro dramma. Un uomo di 76 anni, originario di Nocera Inferiore, è morto dopo aver accusato un malore mentre trascorreva qualche ora di relax a mare a Capaccio Paestum. Si trovava su un tratto di arenile libero insieme alla moglie. E’ stata proprio la donna a far scattare l’allarme quando ha visto il corpo del marito galleggiare inerme in acqua. Una fatalità che non ha lasciato scampo all’anziano turista.

Un mese fa circa un altra drammatica morte, quella che si è consumata a Marina di Camerota ed è costata la vita a Marianna Orlando. La donna, noto notaio, è deceduta anche lei a seguito di un malore accusato mentre si trovava in mare. La vittima di 71 anni, era originaria di Sicilì, frazione di Morigerati, ma residente da anni a Vinci, in Toscana. Era in spiaggia con il marito, a metà mattinata è entrata nello specchio d’acqua del lido, quando è annegata probabilmente a causa di un malore.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.