Cilento

Abusi edilizi a San Giovanni a Piro: scatta ordine di abbattimento

Abusi edilizi a San Giovanni a Piro, in località Ciolandrea. Arriva l'ordine di abbattimento da parte del direttore del Parco

Redazione Infocilento

15 Giugno 2022

Carabinieri forestali

SAN GIOVANNI A PIRO. I carabinieri del Parco, stazione di San Giovanni a Piro, hanno riscontrato abusi edilizi in località Ciolandrea di San Giovanni a Piro, una delle aree più suggestive del comprensorio del basso Cilento.

Nello specifico, durante un’attività di controllo, è stata riscontrata la realizzazione in un fondo privato di una recinzione composta da pali di castagno e rete metallica e un’ulteriore recinzione con rete e paletti metallici e un cancello in ferro.

Le opere, stando alle contestazioni, sono state realizzata in un’area inserita nella Zona A1 e in parte in Zona B1 del Parco, tra l’altro in una zona di protezione rientrante nella Costa tra Marina di Camerota e Policastro e parzialmente nella zona di protezione speciale “Fasce interne di Costa degli Infreschi e della Masseta”.

Gli interventi non sono stati autorizzati dal Parco. Per i proprietari l’obbligo di demolizione entro 90 giorni dalla contestazioni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torchiara a caccia di fondi per la biblioteca comunale

Il progetto che l'Ente vuole candidare a finanziamento prevede l'acquisto di scaffalature e di computer da destinare alle postazioni di lettura

Antonio Pagano

11/05/2025

Campagna, incidente mortale in autostrada. Perde la vita 28enne

La vittima viaggiava a bordo di una moto; improvvisamente ha perso il controllo del mezzo

San Cataldo, il monaco irlandese e Santo dei prodigi venerato nel Cilento

Oggi la comunità di Pattano celebra San Cataldo

Concepita Sica

10/05/2025

Incidente in Via Roberto Wenner a Salerno: automobilista estratto dai Vigili del Fuoco

Il ferito estratto dai Vigili del Fuoco e trasportato in codice rosso dal 118. Rilievi in corso della Polizia Locale.

Ernesto Rocco

10/05/2025

Castellabate, sinistro stradale sulla Via del Mare: ferito centauro

Un giovane ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118

San Giovanni a Piro: presentato il libro “La luna al suo comando”, storia di Felice Magliano. Le interviste

Un percorso di memoria, identità e resistenza che attraverserà scuole, piazze e luoghi della cultura del Cilento

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

Elezioni 2025 a Ispani: presentata la lista RinascIspani

"Siamo una squadra pronta a lavorare con impegno e determinazione, al servizio delle persone e del territorio"

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Castellabate: raccolti 22mila euro per la ricerca contro il cancro

Grande successo per la due giorni de “Il filo della solidarietà”

Torna alla home