Attualità

Le telecamere della Rai fanno tappa nel Cilento, protagonista su “Linea Verde Life”

Il Cilento protagonista su Raiuno nel programma Linea Verde Life, condotto dalla cilentana Daniela Ferolla e Marcello Masi

Roberta Foccillo

9 Giugno 2022

La Rai torna a fare tappa nel Cilento, questa volta saranno le telecamere di uno dei programmi di punta di Raiuno “Linea Verde Life”, condotto dalla cilentana Daniela Ferolla e da Marcello Masi. L’appuntamento è per sabato 11 giugno dalle 12:30 alle 13:30.

Questa settimana, il viaggio dei conduttori, partirà da Salerno per raccontare la bellezza del territorio e tutta la costa del Cilento.

Il Cilento e le eccellenze del territorio: ecco cosa andrà in onda su Raiuno a Linea Verde Life

Daniela Ferolla, ci porterà alla scoperta del suo amato Cilento, il suo luogo del cuore, quello dal quale torna per allontanarsi dal caos della città. Sarà una puntata ricca di emozioni, un viaggio tra le bellezze naturalistiche, la troupe della Rai, farà infatti tappa sul Monte Bulgheria, percorrendo i sentieri in bike.

Le telecamere della Rai, all’interno di Linea Verde Life, raggiungeranno, poi, i Templi di Paestum, proprio di fronte al Tempio di Nettuno, sono state allestite le griglie per la degustazione di vari tipi da carciofi, da quelli grigliati, a quelli arrostiti e non mancherà anche un assaggio del caciocavallo “impiccato”. Il carciofo IGP, è uno dei prodotti di eccellenza del territorio di Capaccio Paestum. Per la “Festa del carciofo”, sarà un’importante vetrina per valorizzare e far conoscere un prodotto di punta.

Marcello Masi, invece, a bordo di una imbarcazione della Capitaneria di Porto, ci farà scoprire come alcuni studiosi locali, hanno messo a punto uno strumento tecnologico per studiare la salute del mare. Incontrerà un giovane salernitano che, grazie alle sue invenzioni, vuole far diventare la sua città, sempre più smart.

Un programma alla scoperta della sostenibilità

Il programma, in onda tutti i sabato sulla rete ammiraglia, affronta il tema, sfidante e complesso, della sostenibilità urbana in tutte le sue accezioni. Eco, bio, smart e green: sono questi gli assi narrativi del programma che quest’anno, andrà in onda anche per tutto il mese di giugno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: per il Corpus Domini si rinnova la suggestiva infiorata in Via Amendola

Mentre la processione con il Santissimo Sacramento snodava il suo percorso dal centro storico, toccando la Chiesa della Madonna delle Grazie e poi il Sacro Cuore, i veri protagonisti visivi erano i tappeti di petali che adornavano le strade

Ernesto Rocco

23/06/2025

Agropoli, più sicurezza sul territorio: la Polizia Municipale si dota di un’auto “civetta”

La vettura verrà utilizzata in particolari situazioni con agenti in abiti civili per attività di controllo

Cilento, addio al Professor Giacomo Rodio: instancabile promotore culturale e sociale

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sulle piattaforme social, testimonianza dell’affetto e della stima che circondavano il professore

Chiara Esposito

23/06/2025

Centola, spari contro un ladro: rilievi dei SIS nell’abitazione di Foria

Questa mattina la scientifica insieme ai carabinieri di Sapri e Vallo sul posto. Ladro trasferito al Cardarelli

Sant’Angelo a Fasanella: ecco il nuovo direttivo per la Pro Loco

È Francesco Scala il nuovo presidente, già componente della Pro Loco e guida escursionistica ambientale

Elezioni all’Unisa: seggi aperti oggi e domani per scegliere il nuovo Rettore

I seggi saranno aperti oggi e domani, martedì 24 giugno

Incidente sulla Cilentana, auto contro il guardrail nei pressi dello svincolo di Agropoli Sud

Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro

Ernesto Rocco

23/06/2025

Truffe agli anziani: accordo di collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Centrale del latte di Salerno

La campagna punta a sensibilizzare un pubblico sempre più ampio, veicolando messaggi di prevenzione direttamente sulle confezioni di latte

Arcidiocesi di Salerno, nuovo giro di nomine dell’Arcivescovo Bellandi: cambiano 35 parroci

Le nuove nomine saranno in gran parte operative da settembre, mentre alcune prenderanno effetto già nel mese di luglio

Premio Industria Felix 2025: il Campolongo Hospital tra le 67 migliori aziende italiane

Premiata la solidità gestionale della struttura di Marina di Eboli: a Napoli la consegna alla Direttrice Maura Camisa, alla presenza del Governatore della Regione Campania On. Vincenzo De Luca

Vallo della Lucania: al Parco presentato un libro sull’architettura redentorista

Il libro, firmato da Gino Fontana e Lorenzo Gargano, è il frutto di una ricerca approfondita, che ha toccato sia gli aspetti strettamente architettonici sia quelli della ricaduta “sociale” di questo tipo di strutture

Torna alla home