Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Mak π 100 della Nunziatella, anche il Cilento protagonista

Si è svolto il Mak π 100 della scuola militare Nunziatella di Napoli. Anche dei cilentani al prestigioso evento

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 5 Giugno 2022
Condividi

Si è svolta lo scorso 28 maggio al Palazzo Reale di Napoli, la cerimonia del Mak π 100 degli Allievi del 232° Corso della prestigiosa scuola militare Nunziatella di Napoli. 

Il Mak π 100 rappresenta l’ultimo step di un intenso e impegnativo percorso di crescita svolto dagli Allievi, con il simbolico “passaggio della stecca”, tramandano al corso “subentrante” la responsabilità di onorare e trasmettere le tradizioni che da sempre contraddistinguono la storia degli Istituti militari che li hanno educati, salutano gli Ufficiali e docenti che li hanno accompagnati durante il loro iter formativo e ringraziano le città di Napoli e Milano che li hanno accolti ed ospitati.

La serata ha avuto inizio con il ballo degli allivi del 232° corso: in divisa storica i ragazzi e in abito bianco lungo le ragazze della della scuola; circa altre 30 debuttanti erano civili per un totale di poco più di 50 coppie. 

Tra i numerosi ospiti illustri, il direttore RAI 3 Franco di Mare  e il generale di corpo d’armata Carlo Lamanna, originario di Montecorice. Tra gli allievi  protagonisti dell’evento anche Alessia Marino di Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.