Politica

Buonabitacolo, invito al non voto: “meglio il commissario”

Manifesti anonimi in paese invitano al non voto

Ernesto Rocco

5 Giugno 2022

C’è una sola lista in campo alle prossime elezioni amministrative di Buonabitacolo. Si tratta de La Ginestra, capeggiata dal sindaco uscente Giancarlo Guercio. Per  lui, l’unico scoglio per poter vincere queste elezioni, è il quorum.

InfoCilento - Canale 79

Nelle ultime ore, però, sono emersi inviti al non voto mediante manifesti affisso negli spazi elettorali andando a coprire, in molti casi, proprio quelli  del gruppo uscente.

Invito al non voto a Buonabitacolo, il manifesto

Il comitato cittadino Io non voto -si legge – non riconosce l’unica lista presentata per le elezioni comunali del 12 giugno, e invita i cittadini a non andare a votare per dare la possibilità a chi vuole, di presentare altre liste dopo un periodo di commissariamento breve che avrà il merito di azzerare tutto“.

Secondo gli autori del manifesto, privo di firma, meglio il commissario che un’altra amministrazione Guercio, “meglio la democrazia di più liste che è un’unica lista”. 

La replica

Voglio pensare che queste non sono persone di Buonabitacolo. Voglio pensare che il cittadino onesto, lavoratore, serio di Buonabitacolo vuole difendere la democrazia e la libertà. Ma questa non è né democrazia, né libertà”, la replica del sindaco Giancarlo Guercio. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sant’Arsenio, Tommasetti: “Sbloccare i fondi per la strada per il Santuario”

Tommasetti auspica uno sforzo congiunto delle istituzioni per mettere in campo un progetto serio di messa in sicurezza

Consiglio comunale rinviato a Capaccio Paestum: le “scuse” di Quaglia non convincono Simona Corradino

Corradino ricostruisce i fatti e replica: «Noi consiglieri di minoranza saremmo stati presenti»

Ernesto Rocco

25/08/2025

Consiglio comunale di Capaccio Paestum: seduta rinviata senza motivazione, polemiche e repliche

Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum rinviato all'8 settembre. Il presidente Quaglia spiega le motivazioni tra assenze e documenti mancanti

Ernesto Rocco

24/08/2025

Campania: Pd realmente disposto a cambiare? Per la segreteria regionale Ruotolo sfida De Luca

Scontro interno nel Partito Democratico in Campania. I nomi di Piero De Luca e Sandro Ruotolo si sfidano per la carica di segretario regionale.

Caggiano, l’Antiquarium Civico si rinnova

Le opere del maestro Isoldi arricchiscono il nuovo percorso espositivo

Caggiano, Piazza Lago diventa un’aula a cielo aperto: bambini e istituzioni insieme per la sicurezza stradale

Una iniziativa per sensibilizzare i più piccoli già in tenera età al rispetto delle regole e alla prudenza sulla strada

Filca Cisl: “Dal viadotto Sicignano-Potenza alla chiusura del ponte Caiazzano, serve un piano urgente per la sicurezza”

ll segretario Marchesano è convinto che “per verificare lo stato di salute di ponti e viadotti e rilevare prima che sia troppo tardi eventuali anomalie e problemi al fine di definire un piano di intervento tempestivo

Le sagre del Cilento: un viaggio nei sapori e nelle tradizioni locali

Ecco tutti gli appuntamenti delle sagre nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Angela Bonora

21/08/2025

M5S, Vallo della Lucania: “Serve una seconda ASL a Salerno per una sanità più vicina ai cittadini”

L’Assessora Iolanda Molinaro: “Dal Cilento al Vallo di Diano, una proposta condivisa per riportare efficienza, equità e fiducia nella sanità pubblica”

Torna alla home