• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Screening Audiologico Neonatale, completata la fornitura nei punti nascita dell’Asl Salerno

Lo screening, viene realizzato nell’ambito del progetto “I primi mille giorni di vita” eseguito negli ospedali dotati di un Punto Nascita

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 11 Maggio 2022
Condividi

L’Asl Salerno ha proceduto alla consegna degli ultimi due apparecchi per l’effettuazione dello Screening Audiologico Neonatale ai nuovi nati nei punti nascita dell’Asl Salerno ed in quelli privati accreditati.
Lo Screening Audiologico Neonatale fa parte delle prestazioni rientranti tra i LEA (Livelli essenziali di assistenza), quelle prestazioni che il Servizio sanitario nazionale (SSN) è tenuto a fornire a tutti i cittadini.

Tale screening, viene realizzato nell’ambito del progetto “I primi mille giorni di vita” al quale hanno preso parte tutti i presidi ospedalieri dell’Asl Salerno dotati di un Punto Nascita, ed i punti nascita privati accreditati operanti in provincia, che mira a garantire ai neonati i controlli audiologici fondamentali per diagnosticare precocemente la sordità congenita.

In totale sono otto, ad oggi, gli apparecchi dati in dotazione ai punti nascita. Per il loro acquisto è stata impegnata la somma di 25.000 euro.

Leggi anche:

Salerno omaggia Santa Barbara: Vigili del Fuoco e Guardia Costiera uniti nelle celebrazioni

Il programma “I primi mille giorni di vita”, predisposto dalla Regione Campania nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione, mira a monitorare, migliorare e incidere sui determinanti di salute del bambino nei suoi primi mille giorni di vita, per il benessere fisico, mentale, cognitivo, emotivo e sociale dei bambini e delle loro famiglie. Tale azione è fortemente sostenuta negli ultimi anni anche dall’OMS e dall’Unicef, che hanno sottolineato sempre di più la necessità di promuovere la “Early Child Development”, interventi precoci per lo sviluppo del Bambino.

TAG:Salerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Walt-Disney

Almanacco del 5 Dicembre. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 5 dicembre: dai nati Walt Disney e Maria De Filippi…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 dicembre: Gemelli, le idee non mancano, ma occorre più ordine. Sagittario, vuoi muoverti e cambiare aria

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Carciofo bianco, Pertosa

Carciofo di Paestum IGP: via libera dal Ministero, confermato l’incarico al Consorzio di Tutela

Riconosciuta la rappresentatività dell'ente nella difesa e promozione dell'eccellenza campana

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.