“Nobili Cilentani”: una giornata di degustazione, rivolta ai ristoratori

Appuntamento il 24 maggio dalle ore 16:00 presso lo stabilimento Djembè Club al Porto di Marina di Camerota

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito del progetto Nobili Cilentani. Iniziativa avviata dalla Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, presieduta dal primo cittadino di Laurito, Vincenzo Speranza, in collaborazione con il Consorzio Cilento di Qualità.

Degustazione guidata di formaggi e saluti a Marina di Camerota: il programma e le finalità

L’evento si terrà il prossimo 24 maggio dalle ore 16:00, presso lo Stabilimento Djembè Club in località Porto, Marina di Camerota. Degustazione guidata di formaggi e salumi degli allevatori e casari cilentani, dedicata ai ristoratori e agli albergatori con l’accompagnamento del Prof. Roberto Rubino (ANFOSC).

Lo scopo è valorizzare una componente rilevante del settore agricolo del territorio, su cui sono attivi centinaia di piccoli e medi allevatori con migliaia di bovini, caprini, ovini, suini e avicoli.

L’obiettivo della giornata, sarà far degustare prodotti eccellenti, favorendo la reciproca conoscenza e quindi la nascita di una relazione commerciale diretta tra le due parti in una logica di filiera corta.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente