CAPACCIO PAESTUM. Fissate le tariffe e i costi per gli eventi presso l’ex Tabacchificio di Cafasso, che rappresenta un esempio di Archeologia industriale dall’importante valore storico-culturale.
La struttura, già sede della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, Paestum Wine Fest, potrà essere utilizzata per manifestazioni, eventi e per fiere con specifiche tipologie di eventi.
Diversi sono gli spazi che potranno essere utilizzati dal padiglione 1 che ha una superficie di oltre 2500 mq, padiglione 2, area fieristica, una sala congressi, giardino esterno. In totale, la struttura, occupa una superficie di 34.000 mq.
Inoltre, il costo per l’intero spazio dedicato alla fieristica, è di € 2,000.
“Abbiamo lavorato senza sosta per portare a termine i lavori di messa in sicurezza, bonifica dell’amianto, adeguamento e valorizzazione dello stabile per un suo riuso sostenibile.
Capaccio Paestum meritava un contenitore all’altezza del suo prestigio, capace di ospitare eventi di levatura nazionale e internazionale in grado di permettere anche una destagionalizzazione del turismo che possa offrire alla Città e al territorio cilentano nuove opportunità di lavoro.
Un altro impegno è mantenuto, l’ennesima sfida è vinta”– questo il commento del sindaco Franco Alfieri, in occasione dell’inaugurazione dello stabile, avvenuta, qualche mese fa.