• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Piaggine: un progetto per la valorizzazione delle Botteghe del territorio

L'amministrazione comunale, punta alla valorizzazione del territorio creando un sistema di botteghe di territorio anche nell'ottica dello sviluppo ecosostenibile

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 19 Marzo 2022
Condividi

PIAGGINE. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Guglielmo Vairo, ha partecipato all’avviso pubblico emanato dal Mise per la selezione di interventi pubblici e privati da inserire nel Progetto Pilota Cilento.

Le finalità del progetto pilota

Nello specifico l’Ente ha intenzione di presentare una proposta dal titolo “Di Tempo e di Terra”- un sistema di Botteghe di territorio per il Comune di Piaggine; per un importo complessivo pari a € 100.000,00.

Ecco il bando emanato del Ministero dello Sviluppo

La progettualità rientra nel decreto legge n. 34 del 2019 recante “misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi”. Il Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze; ha stabilito che con le risorse residue dei Patti territoriali, possano essere assegnati, tramite Bando del Ministero, dei contributi per finanziare i progetti pilota presentati dai Comuni.

Leggi anche:

Lutto nel Cilento: si è spento Nicola Finamore, agente di polizia in servizio a Sapri

Il commento

“E’ nostra intenzione valorizzare le risorse naturali, culturali e il turismo sostenibile; valorizzazione dei siti turistici anche in un’ottica di sostenibilità ambientale e, quindi, miglioramento dell’accessibilità a questi siti di interesse.

Intendiamo creare delle strutture ecosostenibili; progetti volti alla promozione del territorio, creando anche delle opportunità lavorative per i giovanissimi”– così fanno sapere da palazzo di città.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizieguglielmo vairopiagginepiaggine notizieprogetto pilota
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Sant’Angelo a Fasanella, cadono massi a causa del maltempo: chiuso Santuario di San Michele

I lavori di messa in sicurezza del costone roccioso saranno avviati al…

Violenza sulle donne

“L’ultima”: a Casal Velino uno spettacolo contro la violenza di genere

L'iniziativa rientra nell'ambito delle iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della…

Bruno Tierno

Sant’Angelo a Fasanella: Bruno Tierno tra i 35 giovani amministratori scelti per la Scuola Internazionale ANCI

Un riconoscimento di grande prestigio che porterà nuove idee e opportunità, rafforzando…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.