• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Paestum c’è la Cronometro dei Templi

Torna la Cronometro dei Templi. 260 i ciclisti che prenderanno il via della competizione in programma domenica 21 marzo

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 18 Marzo 2022
Condividi
Templi di Paestum di notte

Torna a disputarsi nel suo periodo tradizionale e riscuote il consueto successo di partecipazione la “Cronometro dei Templi”, giunta alla sesta edizione ed in programma domenica 20 marzo presso l’area archeologica di Paestum.

Dopo la parentesi autunnale dello scorso anno dovuta agli stravolgimenti dei calendari causa pandemia, la kermesse contro il tempo organizzata dall’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea – Team Convergenze torna a diventare classica di apertura stagionale, e gli appassionati delle due ruote non hanno mancato di dimostrare il loro interesse per questa manifestazione che a chiusura delle iscrizioni ha raggiunto il numero massimo di partecipanti stabilito in partenza.

Saranno infatti 260 i ciclisti che prenderanno il via della competizione, patrocinata anche quest’anno dal Comune di Capaccio Paestum, e valida quale prima prova del circuito Scudetto Campano 2022 e seconda prova del campionato regionale strada del CSI 2022, numeri che ritornano ad essere quelli delle edizioni pre-covid.

Confermato il percorso della gara, adatto sia agli specialisti della disciplina che agli appassionati desiderosi di cimentarsi in questa prova contro il tempo, con la suggestione di pedalare nella storia e nel fascino del sito archeologico di Paestum.

Undici saranno i km da percorrere lungo il tracciato disegnato dagli organizzatori in un contesto suggestivo che racchiude l’imponenza della cinta muraria dell’antica Poseidonia ed il fascino dei maestosi templi dorici, dinanzi ai quali i ciclisti inizieranno e concluderanno la propria fatica.

L’appuntamento è per le ore 9 di domenica mattina con la partenza del primo partecipante, per circa 3 ore e mezza di gara al termine delle quali si decreteranno i vincitori di questa edizione.

s
TAG:capacciocapaccio paestumCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.