Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> UNISA: ok a misure in favore degli studenti ucraini
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

UNISA: ok a misure in favore degli studenti ucraini

Ecco le iniziative adottate in favore degli studenti ucraini da parte dell'Università di Salerno

A cura di Angela Baratta
Pubblicato il 2 Marzo 2022
Condividi
Unisa

Anche le università italiane si schierano a sostegno della pace in Ucraina.
L’emergenza in corso ha spinto numerosi enti, in pochissimo tempo, ad esprimere la propria solidarietà tramite donazioni e svariate iniziative. Ha ottenuto enorme risonanza, in ambito accademico, l’appello lanciato della CRUI, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, a favore dell’importanza della Pace e del Dialogo quali valori imprescindibili per la serena convivenza fra i popoli.

L’Università degli Studi di Salerno, anche in questa occasione, si è immediatamente interessata al benessere dei suoi studenti, aderendo all’appello e attuando misure concrete a sostegno della comunità studentesca. L’Ateneo ha previsto, dunque, “con D.R. Rep. n. 384/2022 del 28 febbraio 2022, l’esonero totale dalla terza rata del contributo onnicomprensivo annuale (a.a. 2021/22), per gli studenti e le studentesse di cittadinanza ucraina iscritti/e a corsi di laurea e di laurea magistrale presso l’Ateneo”.

Una misura efficace, condivisa anche da tante altre università italiane, che mira ad esprimere enorme solidarietá da parte della nostra nazione ed offre un sostegno davvero concreto in un momento di incredibile difficoltá.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.