InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Botti
    Agropoli: firmata ordinanza per un Capodanno sicuro, stop a botti e fuochi d’artificio
    30 Dicembre 2025
    Fuochi d’artificio e botti: l’appello dell’Arma ai cittadini in vista del Capodanno
    30 Dicembre 2025
    Parco del Cilento: il presidente Coccorullo traccia il bilancio delle attività del 2025
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, il vescovo Calvosa incontra i sindaci: “La vostra è una missione”
    30 Dicembre 2025
    Capodanno a Salerno: Mahmood in piazza della Libertà, informazioni e viabilità
    30 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Bellizzi
    Bellizzi, assalto notturno alla gioielleria Viola: banda in fuga con il bottino
    30 Dicembre 2025
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
    Anziana
    Salerno, tentata truffa agli anziani: finti carabinieri provano ad ingannare una donna
    30 Dicembre 2025
    Rifiuti Eboli
    Eboli, pugno duro contro l’abbandono dei rifiuti: oltre mille violazioni accertate
    30 Dicembre 2025
    Carabinieri Salerno
    Carabinieri di Salerno, bilancio di fine anno: oltre 250mila chiamate al 112, controlli e azioni mirate contro droga e violenze
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: adottata la variante al Piano Urbanistico Comunale
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ascea, D’Angiolillo: emergenza medica da risolvere una volta per tutte

“Non è pensabile che una persona anziana possa spostarsi in un altro comune e fare 40 o 50 km per l’assistenza di medicina generale o per una prescrizione medica”

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 10 Febbraio 2022
Condividi
Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea

“Credo che il problema della carenza di assistenza medica di base ad Ascea, e soprattutto nelle frazioni di Terradura, Catona e Mandia, vada risolto una volta per sempre ed in modo programmato. Non è pensabile che una persona anziana possa spostarsi in un altro comune e fare 40 o 50 km per l’assistenza di medicina generale o per una prescrizione medica”. Così esordisce il Sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo, che continua la sua battaglia per garantire ai suoi cittadini un’assistenza sanitaria di base che non limiti il diritto alla salute e tenga conto delle esigenze di un territorio vasto e di persone fragili, anziane e a volte sole.

“Innanzitutto ringrazio la Dssa Marilina Aloia, Direttrice del Distretto Sanitario di Vallo della Lucania, ed il Dott Massimo D’Andrea (Direttore Generale dell’Assistenza Primaria, Medicina di Base, di Salerno) per la grande disponibilità, per la sensibilità e per la tempestiva risposta alle mie sollecitazioni. Insieme abbiamo condiviso un percorso, a breve ed a medio termine, per migliorare l’assistenza di medicina generale, soprattutto nelle frazioni alte. Nell’immediato un medico andrà ogni 7 o 10 giorni in una frazione per le prescrizioni mediche ed eventuali situazioni più urgenti. Entro il mese di marzo la Regione bandirà la carenza di assistenza medica di base a Pisciotta, con studio anche ad Ascea. Successivamente sarà bandita la carenza di assistenza medica di base a Ascea, con obbligo di studio ad Ascea.”.

“A me sta a cuore raggiungere concretamente l’obiettivo di risolvere un problema molto sentito della comunità di Ascea. Nei prossimi giorni andrò alla Regione -conclude il Sindaco- per perorare una causa nobile che riguarda la salute dei miei cittadini”. 

TAG:asceaascea notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.