InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Babbo Natale dai Vigili del Fuoco di Salerno: successo per l’evento
    24 Dicembre 2025
    Natale 2025: gli auguri di Monsignor Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania
    24 Dicembre 2025
    Ottati
    Blackout e danni a scuole e uffici: il Comune di Ottati porta Enel in tribunale
    24 Dicembre 2025
    Ospedale Ruggi
    Ruggi d’Aragona, l’addio lampo di Verdoliva: il manager sceglie Roma
    24 Dicembre 2025
    Sapri, cane da caccia cade in un dirupo: salvato dai Vigili del Fuoco nel Canale di Mezzanotte
    23 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Lungomare Salerno
    Salerno, accoltella 40enne: arrestato per tentato omicidio e rapina
    24 Dicembre 2025
    Maxi sequestro di articoli pirotecnici ad Agropoli
    24 Dicembre 2025
    Padula, incendio in un fienile: distrutte rotoballe di fieno
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, incendio nella notte a Case del Conte: fiamme nel sottotetto di un’abitazione
    24 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Tenta di investire un militare e di impossessarsi della sua arma: arrestato
    23 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: ecco tutte le liste
    22 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castel-San-Lorenzo
    Castel San Lorenzo, attesa per l’evento “Ci vediamo a Castello”
    24 Dicembre 2025
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Eccellenza: pari casalingo per l’Agropoli con il Buccino

I delfini sotto di due goal rimontano il Buccino e conquistano il pareggio

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 23 Gennaio 2022
Condividi
eccellenza-grione-c

L’Agropoli pareggia 2 a 2 in casa contro il Buccino riuscendo a recuperare il doppio svantaggio iniziale. 

Passano cinque minuti e gli ospiti sono già avanti con Pelosi, bravo ad approfittare di una difesa agropolese non proprio attentissima. All’8’ la risposta dei bianco-azzurri con un tiro di Natiello che Pergamena para in due tempi. Il Buccino è più in palla e al 18’ raddoppia con Troiano che dal limite toglie le ragnatele nel set alla sinistra di Pragliola. I delfini protestano per un presunto fuorigioco ma di fatto la retroguardia della squadra di Cianfrone sembra ancora una volta disattenta. 

I padroni di casa provano a fare il gioco, ma sono inconsistenti negli ultimi trenta metri, il Buccino sulle ripartenze mette spesso in ansia il pubblico del Guariglia. L’occasione più ghiotta al 28’ quando Senatore va vicino al tris. Gol sbagliato, gol subito e infatti al 31’ un cross di Margiotta viene deviato nella propria porta da Donnantuoni per il 2 a 1. L’occasione del pari arriva al 35’ ma ancora Margiotta da buona posizione calcia alto. 

Leggi anche:

Maxi sequestro di articoli pirotecnici ad Agropoli

L’Agropoli sembra comunque rivitalizzata dalla rete. Al 38’ il Buccino resta anche in 10 per l’espulsione di Sebbouh, autore di un fallaccio a centrocampo. La squadra di patron Infante macina occasioni ma non riesce a trovare la via del gol. Il primo tempo, quindi, finisce 2 a 1 per il Buccino. 

Nella ripresa Agropoli subito arrembante con un paio di occasioni conquistate nei primi tre minuti. Il gol è nell’aria e arriva al quarto d’ora con Margiotta che riceve palla e da posizione defilata supera Pergamena. Cinque minuti dopo è Pastore di testa sugli sviluppi di un corner ad andare vicino alla rete. Nel momento migliore dei cilentani, al 32’, segna il Buccino con Cozzolino ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. La gara si fa nervosa e viene anche espulso De Cristofaro dalla panchina. In campo c’è solo l’Agropoli che allo scadere fallisce un’altra facile occasione da pochi passi con Margiotta. Finisce 2 a 2, con l’Agropoli che recrimina per il pari.

TAG:Agropoliagropoli notizieUs Agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.