• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Trentinara: un paese sempre più a misura di innamorati

Si allunga l'elenco dei luoghi dove celebrare matrimoni civili e nei giorni scorsi, sulla Terrazza degli innamorati, è andata in scena la storia di Marianna e Anna

A cura di Antonella Agresti Pubblicato il 4 Gennaio 2022
Condividi

TRENTINARA. Il paese dei leggendari amanti Saul e Isabella si conferma patria dell’amore, libero e uguale per tutti. Con una delibera di consiglio l’amministrazione Carione ha allungato la lista dei luoghi dove poter celebrare matrimoni con rito civile inserendo i punti più panoramici e suggestivi del paese.

InfoCilento - Canale 79

Alla cappella sconsacrata nel centro storico si aggiungono – così – la piazzetta panoramica Terrazza del Cilento e la Terrazza degli Innamorati. Proprio in occasione dell’inaugurazione di quest’ultima la scorsa estate, il sindaco Rosario Carione aveva ribadito la necessità di valorizzare quanto il paese naturalmente possiede.

Oggi gli fa eco Michela Daniele, assessore della nuova giunta, che soddisfatta dichiara: “A Trentinara non abbiamo castelli da offrire come location, ma abbiamo i nostri meravigliosi punti panoramici che crediamo possano essere degne cornici delle storie d’amore più belle: quelle di chiunque, quelle “diverse” ma uguali alle altre allo stesso tempo.”

E proprio sulla Terrazza degli Innamorati pochi giorni fa è già andata in scena la storia di due innamorate: Marianna Stellato ha ricevuto la proposta di matrimonio dalla compagna Anna Ianniello. Un momento emozionante anche per gli amici presenti e reso pubblico sui social.

Un atto coraggioso, se vogliamo, che non ha avuto paura di sfidare i pregiudizi di una società che spesso ancora indugia e si interroga sull’opportunità delle unioni omosessuali. Lo slogan della Terrazza degli Innamorati però parlava chiaro: “Innamorati a Trentinara. Chiunque tu sia. Chiunque tu ami. Sei nel posto giusto”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.